L’Italia avrà bisogno di tutti noi, prendiamoci questo tempo per scoprirla e conoscerla più a fondo. Con questa consapevolezza nasce “Le meraviglie dell’Italia”, un e-book dedicato alle bellezze del nostro Paese, ideato da Sharewood in collaborazione con LifeGate.

 

Sharewood, piattaforma di riferimento per le esperienze outdoor, viaggi natura e sport, reagisce alle misure di contenimento del Covid-19 puntando sulla forza della community per raccontare il patrimonio naturale e artistico italiano. In collaborazione con LifeGate e con i partner, che erogano esperienze outdoor su tutto il territorio, l’azienda travel ha ideato un e-book gratuito per continuare a sostenere l’Italia e permettere ai viaggiatori di spostarsi con la fantasia. I viaggi hanno l’obiettivo di promuovere il turismo sostenibile offrendo gli strumenti per organizzare un momento di scoperta, ma che allo stesso tempo sia un’opportunità per fare bene al Pia0308neta. Oggi il tempo speso a casa può diventare un’ottima occasione per pianificare un viaggio in Italia attraverso il racconto di quello che il nostro territorio può offrire, la storia, le tradizioni e una presentazione delle più interessanti attività all’aria aperta.

 

“Questo momento finirà ma la storia, la cultura e la bellezza del nostro Paese resteranno per sempre. Il nostro compito è valorizzare e proteggere la bellezza che ci circonda, permettendo a tutti di vivere #epicoutdoormoments in modo più responsabile, più sostenibile – il commento di Piercarlo Mansueto, CEO e Founder – In questo momento di paralisi, abbiamo più tempo per riflettere, nutrire le nostre passioni e riscoprire il senso di solidarietà e responsabilità verso noi stessi, gli altri e il pianeta che troppo spesso la frenesia quotidiana ci ha fatto dimenticare”.

 

“Il momento che stiamo vivendo ci obbliga a rivedere il nostro presente e ad affrontare nuove sfide che potranno diventare il motore del futuro – dichiara Enea Roveda, CEO di LifeGate – siamo felici di supportare un’iniziativa come quella ideata da Sharewood che adatta all’impossibilità di intraprendere un viaggio, la riscoperta del nostro bellissimo Paese e della sua ricchezza spesso dimenticata”.

 

Scarica qui l’e-book “Le Meraviglie dell’Italia”

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui