martedì, Gennaio 19, 2021
Home Musica Le Marche in musica con Mami Music

Le Marche in musica con Mami Music

[oblo_image id=”1″]La migliori proposte della scena musicale regionale in un CD tutto rigorosamente “made in” marche. E’ da poco arrivata nei migliori negozi di musica ed è già un successo la Get Right Compilation, la nuovissima proposta musicale, con etichetta Mami Music, ideata, prodotta e distribuita nelle Marche, che lancia nel mercato discografico locale e nazionale, 18 giovani talenti emergenti della scena musicale regionale.

A lanciare il progetto è la Mami Music di Ancona, la nuova casa discografica indipendente di Matteo Greco nata per promuovere giovani promesse musicali che pure trovano difficoltà ad emergere nelle scena musicale nazionale.

Un progetto ambizioso dunque, ma anche una scommessa che punta proprio sulle Marche, laboratorio talentuoso di creatività e sperimentazione musicale. La musica marchigiana esce così dai locali underground, dai music bar e dai pub e per 18 giovani artisti nostrani diventa un CD, dal prezzo modico e contenuto.

[oblo_image id=”2″]Ma non solo. Dal pop melodico al rock vero e proprio, la musica marchigiana riecheggia in tutta la ricca varietà di proposte targate Mami Music. Come in “One Day”, disco d’esordio dei Fottutissimi Rock ‘n’ Roll, rock band del pesarese con all’attivo più di 400 live in tutta Italia, vincitori assoluti dell’ultima edizione dei Raccomandati Festival, la manifestazione per band emergenti volta a rilanciare la musica live nelle Marche. Un Disco dalla carica travolgente, capace di “contagiare”, dove le sonorità vintage del rock di ieri si mescolano e si fondono con l’energia esplosiva dei Fottutissimi, cultori del mito della Roccia che Rotola.

Un rock da immaginario collettivo che parte da Elvis, passa attraverso le colonne sonore dei film di Tarantino, le pazzie acrobatiche degli Who, le Hit degli anni 70 e 80 e arriva fino agli U2. Tutta la carica dei giganti del rock del passato e del presente rivivono in un unico CD, re-interpretato in chiave esplosiva dalla carica travolgente e dall’energica vitalità dei Fottutissimi Rock ‘n’ Roll.

[oblo_image id=”3″]Ma se Mami Music strizza l’occhio alla musica locale, l’etichetta dorica guarda anche alla più ampia scena musicale nazionale ed internazionale alla ricerca di nuovi talenti. Tante infatti le proposte targate Mami che puntano fuori dei confini regionali. Come quella in uscita a Gennaio che lancia nel mercato discografico gli SD Family (Strong Dinasty Family), nome della Crew milanese che racchiude Fre, Rudy e Jmd. “Ready for the money” il titolo del loro primo album, 15 tracce ai confini dell’hip hop e dell’underground, dove le sonorità del genere club e dirty south si mescolano in un rap suadente dai bassi pesanti. Il CD, distribuito dalla Mami, sarà in uscita dal 31 gennaio 2008 nei migliori negozi di musica e in piattaforma digitale.

Most Popular

Recent Comments