Le fotografie sui vip di Gianmarco Chieregato

0
2

[oblo_image id=”1″]Nel corso degli ultimi anni,l’autore ha ritratto tantissimi volti noti e soprattutto personaggi dellospettacolo cogliendo, oltre al lato esteriore, anche lo stato d’animo che sicela dietro il loro sguardo più o meno espressivo.

Chieregato è stimato dallacritica anche per i giochi che riesce a fare con la luce, raggiungendo unrisultato finale di grande effetto. Tra gli scatti più significativi, siricordano quelli che vedono protagonisti Luca Zingaretti, Asia Argento,Christian De Sica e Manuela Arcuri.

Tale evento, denominato non acaso “Fuori dall’ombra”, rientra fra le iniziative del progetto BRAVO: esso sioccupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema relativo a certibambini del Terzo Mondo, che alla nascita non sono mai stati censiti eregistrati (il cui numero secondo l’Unicef ha raggiunto nel 2007 i 51 milioni).Le opere in mostra, perciò, sono state messe in vendita al fine di raccoglierefondi per la Comunità di Sant’Egidio, ideatrice di questo importante pianoumanitario. Per maggiori informazioni, visitare il sito personale del fotografowww.gmchieregato.com