Le foto di “Viaggio in Basilicata” in mostra a Roma

0
9

[oblo_image id=”1″]Le immegini del premio internazionale di fotografia “Viaggio in Basilicata. I giovani e il futuro, la percezione di una speranza“, istituito dal Consiglio regionale della Basilicata in collaborazione con l’Università di Westminster e l’Apt di Basilicata, approdano a Roma.

Dopo la tappa piemontese la mostra sarà allestita ora presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma. Volti sorridenti, sguardi disincantati, mani di bimbi pronte al gioco, la rassegnazione, l’ironia, la denuncia. Sono questi i contenuti dei 65 scatti testimonianze di una sensibilità piena di invenzione, emozione e fantasia.

L’inaugurazione si terrà a Roma il 3 dicembre prossimo alle 17 alla presenza, tra gli altri, del presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Maria Antezza, del direttore della Biblioteca Nazionale centrale di Roma, Osvaldo Avallone e del critico fotografico Roberto Mutti.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 20 gennaio. Una Basilicata fatta di persone, di sogni, di speranze tutte rappresentate nelle diverse fotografie in mostra nella Capitale.