Latina Film Found: racconta la provincia di Latina.

0
2
La Latina Film Commission, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, presenta la 1° edizione del “Latina Film Fund”, bando di concorso per lo sviluppo di elaborati a carattere documentaristico sul tema “Raccontare la provincia di Latina”: le sue storie, le identità delle sue genti, il suo territorio. Termine per la presentazione della domanda di ammissione 28 Febbraio 2009. Il bando e’ pubblicato ed e’ scaricabile dal sito www.latinafilmcommission.it.

[oblo_image id=”1″]Il Latina Film Fund mette in palio 2 premi di 12.500 euro ciascuno da assegnare ai due migliori elaborati presentati. Il concorso intende premiare i proponenti di elaborati scritti, a carattere documentaristico, che contengano cioè storie del reale, ”non Fiction“ che restituiscano un racconto, libero e variegato, delle attuale realtà e dei volti della provincia di Latina: attraverso I suoi luoghi e/o le persone che la popolano e ne compongono i tratti connotati.

Il premio si rivolge a tutti coloro che vogliano proporre storie scritte per avviarne la trasformazione in progetti di cinema documentario. La partecipazione è aperta a tutti gli autori, senza limiti di età e di nazionalità, ma con residenza in Italia.

Potranno partecipare al concorso esclusivamente persone fisiche, partecipando con storie del reale in lingua italiana, originali, inedite e che non siano già state trasformate in film documentari o di cui siano gia’ state iniziate le riprese. Gli elaborati dovranno illustrare la storia e come la si vuole raccontare, evidenziando, il più possibile, le sue potenzialità.

Gli elaborati vincitori saranno selezionati da una Giuria composta da professionisti che operano a vario titolo nell’ambito cinematografico (con esperienze nel campo documentaristico) e/o da personaggi di spicco della cultura nazionale. La data di assegnazione dei premi è fissata a Mercoledì 25 marzo 2009. la comunicazione pubblica dei risultati avverrà all’interno di un evento organizzato dalla Latina Film Commission, che si terra’ nel territorio della provincia di Latina, entro il 30 marzo 2009, alla presenza dei vincitori, delle Istituzioni e della stampa locale e nazionale.

Per maggiori informazioni si prega di contattare: info@latinafilmcommission.it