LaCinema Classic Bridge: il riproduttore multimedia

0
10

LaCie annuncia una soluzione economica per aggiungere funzionalità di riproduzione multimediali ai dispositivi di storage in uso. LaCinema Classic Bridge consente agli utenti di sfruttare appieno gli investimenti già fatti in soluzioni di storage interne ed esterne, per trasformarle in dispositivi multimediali dinamici. É sufficiente connettere l’unità Lacie Classic Bridge all’apparato TV desiderato, collegare un dispositivo di storage e riprodurre le varie play list di film, brani musicali e immagini in formato ad alta definizione 1080p HD.

[oblo_image id=”1″]Il design attraente e compatto dell’unità LaCinema Classic Bridge si integra perfettamente in qualunque soluzione di intrattenimento multimediale e offre all’utente due modi per aggiungere capacità di storage. Il primo metodo consente all’utente di collegare un drive USB esterno attraverso la porta USB posizionata sul lato anteriore del dispositivo, che potrà così disporre di un semplice accesso ai contenuti multimediali dell’unità collegata. Il secondo metodo consente agli utenti di installare un disco rigido interno direttamente nel dispositivo, con una procedura di installazione semplice, trasparente e totalmente integrata, in modo analogo all’unità LaCinema Classic. Se lo desiderano, gli utenti possono anche utilizzare entrambi i metodi, per ampliare ulteriormente la capacità di storage del loro centro multimediale.

Non vi è alcun dubbio sul fatto che le esigenze di storage digitale in ambiente domestico stiano assumendo sempre più importanza. Tuttavia, la maggior parte delle soluzioni di storage esistenti non offre ai propri utenti un modo semplice e intuitivo per interagire con i contenuti salvati in memoria”, afferma Patrick Salin, Responsabile Divisione Multimedia di LaCie. “Ora, grazie al nuovo LaCinema Classic Bridge, le persone saranno in grado di utilizzare i loro dispositivi di storage come veri e propri riproduttori di contenuti multimediali, con la possibilità di navigare, selezionare e riprodurre i materiali di intrattenimento desiderati in base ai propri gusti personali, senza alcuna difficoltà aggiuntiva”.

Con l’ausilio di un telecomando di semplice utilizzo e di un intuitivo menu di navigazione, si potrà navigare attraverso le varie sezioni di una libreria multimediale centralizzata, selezionando i propri contenuti digitali desiderati, già classificati in base al tipo di file, mediante un’interfaccia grafica, oppure sarà possibile visualizzare tutti i contenuti multimediali cliccando sull’icona della cartella.

Il LaCinema Classic Bridge integra tutte le caratteristiche e le funzionalità del LaCinema Classic, ed è in grado di supportare numerosi formati video, musicali e fotografici, tra cui i formati MPEG-4, MP3 e JPEG, nonché il formato HD-JPEG, che consente di visualizzare le immagini digitali in alta risoluzione, se disponibili in formato output HDMI. L’unità include anche un cavo HDMI.

Il LaCinema Classic Bridge dispone della certificazione di compatibilità con lo standard DivX; ciò significa che si possono riprodurre i video codificati in formato DivX con una qualità elevata e in alta risoluzione. Per coloro che ricercano performance ottimali, LaCie ha reso disponibile un elenco completo degli Hard Disk raccomandati all’indirizzo web www.lacie.com.

LaCinema Classic Bridge è disponibile su LaCie Online Store o presso i rivenditori LaCie Reseller+ e LaCie Corner dal prezzo suggerito al pubblico di 89 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito www.lacie.com.

LaCinema Classic Bridge in breve

  • Consente la riproduzione di filmati, musica e foto su qualsiasi apparato TV
  •  Connessioni HDMI con upscaling fino a una risoluzione di 1080p
  • Consente di navigare negli archivi multimediali in modo estremamente semplice, grazie al comodo telecomando e all’interfaccia grafica integrata
  • Aggiunge funzionalità multimediali ai dispositivi di storage in uso