Labyrinth: Power Metal di qualità per pura emozione

0
4

[oblo_image id=”1″] In occasione del Frogstock, l’ evento  più longevo dell’ Emilia-Romagna dedicato al  Rock e al Metal, ho incontrato e intervistato nel backstage il cantante Roberto Tiranti e il chitarrista Olaf Thorsen, che raccontano nei video sottostanti,  la storia dei LABYRINTH,  band icona del Power Metal italiano, conosciuta sia in Italia che all’ estero.

Nati nel ’91, vantano un percorso musicale ventennale costruito con una formazione di musicisti di elevato spessore, che dopo cambi di line-up, è riuscita a trovare  il giusto equilibrio e un ‘alchimia perfetta. 

Hanno all’ attivo: un demo, due EP, una compilation e sette album, che non temo di definire autentici capolavori musicali, e innumerevoli esibizioni live a fianco di band di alto calibro, quali Megadeth, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Dream Theater, Angra e un lunghissimo e importante tour mondiale con i ‘Sonata Arctica’.

Le loro esibizioni live sono emozionanti, sanno trasmettere al pubblico particolari sensazioni tramite il loro suono e la loro carica, offrono una musica che non ha età e che non passa mai di moda, adatta a tutti e sicuramente apprezzabile anche da chi non è appassionato di metal. Coinvolgenti le tematiche trattate nei testi, cantati dalla bellissima e potente voce di Roberto Tiranti, una tra le migliori del panorama italiano.

La loro eccelsa bravura si è ammirata anche nell’ esibizione al Frogstock, della quale potrete ascoltare qualche frammento nei video delle interviste. Caloroso e molto stretto il  rapporto che riescono a creare con i fans, grazie alla capacità di coinvolgere totalmente il pubblico presente, donando alla serata un tocco particolare, arricchendo le note, di emozioni.

LINE-UP: 
Roberto Tiranti Voce
Andrea Cantarelli Chitarra
Olaf ThorsenChitarra
Andrea De PaoliTastiere
Sergio PagnaccoBasso
Alessandro BissaBatteria

Potete guardare le interviste nei link sottostanti, ringraziando Roberto Tiranti e Olaf Thorsen per la collaborazione e disponibilità e il Frogstock.

[oblo_image id=”2″] INTERVISTA ROBERTO TIRANTI -PARTE I- : http://youtu.be/VyseoTpRizU 
INTERVISTA A ROBERTO TIRA
NTI -PARTE II- : http://youtu.be/SZDA9FLGodg 
INTERVISTA A OLAF THORSEN : http://youtu.be/3EBdF1jCcZs