Pubblicato il: 28 Ottobre 2015

Il XVI Supercat Show in programma per Halloween

Willy e RedSi preannuncia un Halloween e una festa di Ognissanti alternativa alla Fiera di Roma: qui, infatti, il 31 ottobre e il 1 novembre i protagonisti non saranno i travestimenti fantasy e le zucche, bensì gli animali domestici più amati dagli italiani, ovvero i gatti, divenuti più numerosi dei cani nelle case degli italiani.

Anche per la sedicesima edizione si prevedono sfilate delle razze più svariate (Kurilian Bobtail, Maine Coon, persiani, certosini, Blu di Russia, British, Balinesi, Sacri di Birmania, Devon Rex, ecc…), mostre, adozioni dei trovatelli provenienti dalle colonie feline dell’Arca Onlus, intrattenimenti per bambini, giochi interattivi e il mercatino con tutto ciò che occorre per la cura del proprio amato quattrozampe. Il main sponsor della manifestazione sarà la marca di cibo per gatti Royal Canin, ma non mancheranno neppure gli stand delle altre maggiori aziende del settore, che come al solito omaggeranno i visitatori con dei campioni di prova gratuiti. Questi ultimi potranno approfittare anche della presenza di veterinari, etologi e esperti di animali per chiedere dei consigli in merito alla salute, al benessere e al comportamento dei loro felini.

Durante le due giornate verranno assegnati inoltre dei premi importanti, come quello contro le superstizioni al gatto nero più bello o al gatto di casa vincitore del concorso fotografico “Scatto al Gatto”.

Le mascotte di quest’anno, invece, sono una coppia di gatti maschi inseparabili della colonia felina di Piramide, ribattezzati Willy e Red. Il loro comportamento ha colpito i volontari dell’area perché i due, oltre a stare sempre insieme, si aiutano anche a vicenda: durante una visita guidata all’interno della Piramide, per esempio, Willy per sbaglio era rimasto chiuso dentro, e Red se ne è accorto, riuscendo addirittura a far capire a una responsabile dove fosse finito il suo compagno.

Tra i gatti adottabili, invece, verranno portati in fiera Enea, un maschio bianco e rosso di un anno, la dolcissima Betty Boop di 5 anni, i fratellini di 5 mesi Cumino e Mimì, e la tigrata Emma di 9 mesi, con un lieve problema neurologico ma ugualmente splendida. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale della fiera www.supercatshow.com.

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com