La Puglia alla conquista della Grande Mela

0
5

[oblo_image id=”1″]Sono giorni di trepida attesa in Manhattan, per l’esecuzione del concerto “Giovanni Consiglio, una voce fenomenale”, che è già tutto esaurito e che sarà eseguito presso il New York Library for the Performing Arts, in Lincoln Center, New York.

La Puglia Center of America, che è l’ente organizzatore dell’evento, ha voluto celebrare uno degli artisti pugliesi più di spicco nel panorama internazionale, onorando il M.stro Giovanni Consiglio con un concerto/tributo che vedrà tra l’altro la proiezione di alcuni video registrati durante gli anni gloriosi della sua memorabile carriera.

Gli ospiti d’onore della serata saranno, oltre al M.stro Consiglio e sua moglie Marion, il sindaco di San Marco la Catola, Dott. Michele Fascia ed il famosissimo Direttore d’Orchestra Anton Coppola, che ha diretto per oltre 50 anni per tutto il mondo, composto la rinomata opera “Sacco & Vanzetti” e diretto le due colonne sonore dei film “Il Padrino III” e “Dracula”, diretti da suo nipote, il premio Oscar Francis Ford Coppola.

Il M.stro Consiglio riceverà la medaglia d’onore per meriti artistici della Regione Puglia e le Chiavi della Città di San Marco la Catola, paesino nell’entroterra foggiano dove egli è nato.

[oblo_image id=”2″]Notizia strepitosa dell’ultimo minuto, il Presidente della Contea di Manhattan, Mr. Scott Stringer, prenderà parte all’evento consegnando al M.stro Consiglio una proclamazione e dichiarando questo 1 Ottobre 2010, “Giornata della Riconoscenza per Giovanni Consiglio” in tutta la contea di Manhattan.

L’onore concesso al M.stro Consiglio è unico nel suo genere, ma soprattutto è la prima volta che un organizzazione di promozione regionale riesce ad ottenere un così ambito riconoscimento per uno dei suoi artisti. “Quando l’ho saputo, non potevo crederci. Il prossimo 1.mo Ottobre sarà una tappa molto importante per la nostra organizzazione, dove oltre a poter ascoltare le più belle arie dell’opera lirica, i presenti avranno modo di visionare un video delle nostre bellezze artistiche, ricevuto dal sempre presente Assessorato alla Cultura, Turismo, Pace e Mediterraneo della Regione Puglia”, ha riferito il Presidente della Puglia Center of America.
Il concerto sarà eseguito dal rinomato tenore Luciano Lamonarca (presidente della stessa organizzazione), il tenore ed allievo prediletto del M.stro Consiglio, Enzo Pizzimenti, il soprano Jessika Slatkoff Artega e dal Mezzo Soprano Erika Person. Accompagnerà la pianista Georgianna Pappas e presenterà la serata, Bill Russo.

Per chi volesse più informazioni riguardanti la proclamazione che sarà consegnata durante il concerto al M.stro Giovanni Consiglio, si prega di visitare il seguente link: www.facebook.com/#!/event.php?eid=144642778905528&ref=mf