La passione… della Settimana Santa in Puglia

0
5

[oblo_image id=”1″]I luoghi della Passione: Settimana Santa in Puglia. Nasce un sito internet all’indirizzo www.settimanasantainpuglia.it per promuovere i tradizionali riti del periodo che precedono la Santa Pasqua. Alberobello, Andria, Bisceglie, Bitonto, Gallipoli, Grecia Salentina, Grottaglie, Molfetta, Noicattaro, Pulsano, Ruvo di Puglia, Taranto e Trani uniti insieme da una grande tradizione religiosa, con un ricco calendario di eventi che culminerà nella Settimana Santa.

Sono tanti gli appassionati che seguono con grande interesse i riti religiosi nelle varie città e che avranno, in questo sito, un punto di riferimento per poter scegliere e vivere le emozioni più forti. “I comuni che nel tempo sono riusciti a non contaminare il patrimonio di tradizioni legato agli antichi riti della Settimana Santa – scrive Gaetano Armenio, Presidente Associazione Culturale Opera – offrono al visitatore un percorso di fede e di religiositÿa1 carico di emozioni, in cui la sacra liturgia e la pietÿa1 popolare, gelosamente conservate dalle confraternite locali, rivivono nelle tradizionali processioni.

Di grande utilità poi le proposte di Tour, cioè seguire itinerari turistico religiosi sulla Settimana Santa in terra di Bari, Lecce e Taranto, e la possibilità di scoprire anche il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico. Su quest’ultima iniziativa è possibile richiedere informazioni al numero verde 800 990036.