Kalia Sound System Live al Largo del Kestè

0
22

[oblo_image id=”1″]Dopo il positivo riscontro ottenuto con il concerto di Michele Contegno, continuano gli appuntamenti con la rassegna Live al Largo del Kestè, un singolare percorso di “riappropriazione” degli spazi pubblici, in cui l’associazione Arteteka s’identifica da sempre, offrendo la possibilità di poter portare eventi culturali in piazza.

L’esperimento, realizzato con il patrocinio della II Municipalità di Napoli, rappresenta un passo concreto verso una programmazione più ampia di eventi culturali a Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, che, già dal prossimo mese di luglio, potrebbe ospitare un palco e ampliare l’offerta di eventi. Un tentativo di far vivere tutta la piazza e non solo quella parte in cui il Kestè ha, ormai,recuperato spazi e vivibilità.

Il secondo concerto, programmato dalla rassegna Live al Largo del Kestè, vedrà protagonisti i Kalia Sound System, noti per essere, sin dal loro esordio, un quartetto napoletano molto originale, che trae ispirazione dal proprio istinto e dall’energia di nuove vibrazioni.

Suoni e ritmiche sghembi, dub e raggaemuffin, una miscela sonora che li ha resi uno dei gruppi partenopei più interessanti e carismatici.

[oblo_image id=”2″]La band, che ha subito varie trasformazioni alla ricerca di un timbro, un sound ed una personalità di gruppo, è riuscita, negli anni, a creare uno zoccolo duro di cultori del loro genere, conservando, però, quel peculiare livello di autoironia e di leggerezza, che li ha caratterizzati sin dai primi esordi.

Il loro sound, prodotto dall’armonia di Rosario Del Pizzo (voce e chitarra), Daniele Aiello (chitarra elettrica), Antonio De Rosa (sax e synth), Danilo Asturi (basso), Nicola Caso (batteria e voce) e Issouf Ouedraogo (percussioni), ha la sua origine nel roots reggae, miscelato al neapolitan grunge e influenzato dalle ritmiche afro di Issouf, a creare una combinazione musicale gioiosa e trascinante.

Domenica 14 giugno 2009, ore 22.30
Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, Napoli
Klab Kestè Laboratories e Associazione Arteteka
con il patrocino della II Municipalità di Napoli, presidente Alberto Patruno
presentano
Kalia Sound System in concerto
Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, Napoli, ore 22.30
Info ai numeri 0815513984, email media@keste.it segreteria@keste.it