I Jonas Brothers annunciano oggi le date per la tranche europea del loro tour mondiale, “The Jonas Brothers World Tour 2009”. Il tour, che porterà la band in tre continenti, seguirà la pubblicazione del nuovo lavoro in studio, “Lines, vines and trying times”, in uscita in Italia il 12 giugno su etichetta Hollywood Records/Universal Music. L’album è anticipato dal singolo “Paranoid” in radio da questa settimana e in video da settimana prossima.

[oblo_image id=”1″]I Jonas Brothers regaleranno ai fan europei un’anteprima del loro nuovo album attraverso tre performance dal vivo – già sold-out – a Madrid (sabato 13 giugno), Parigi (domenica 14 giugno) e Londra (lunedì 15 giugno). Lo show di Londra, che ha registrato il tutto esaurito in sole 24 ore, avrà luogo alla Wembley Area. Torneranno poi in Europa martedì 3 novembre per iniziare il tour Europeo proprio da Milano, al Datchforum. Tre le date italiane: dopo Milano, saranno Pesaro (4 novembre) e Torino (6 novembre) ad ospitare l’acclamatissimo trio. I biglietti per le tre date italiane saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, mercoledì 20 e giovedì 21 maggio (www.jonasbrothers.com); la vendita al pubblico partirà venerdì 22 maggio tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e da venerdì 29 maggio nelle prevendite autorizzate.

Questo sarà il nostro primo vero tour da headliner in Europa, e abbiamo intenzione di dare il massimo a tutti i fan che ci hanno reso quello che siamo oggi”, ha detto Joe Jonas. “Proporremo i nuovi pezzi, oltre naturalmente ai brani preferiti dai nostri fan; vogliamo dare ai nostri fan europei un concerto che non dimenticheranno”.

In Nord America, la band ha venduto l’incredibile cifra di 850.000 biglietti per 52 concerti sold out. In America Latina il tour passerà da Perù, Cile, Messico, Argentina e Brasile. “I Jonas Brothers sono un fenomeno mondiale che è cresciuto in Europa in maniera esplosiva”, ha detto Jason Garner, CEO di Global Music, Live Nation. “I loro imminenti concerti di Madrid, Parigi e Londra sono già sold-out; e, con un nuovo disco in uscita, e presto un film, un programma televisivo e un libro, il tour dei JONAS BROTHERS si preannuncia come uno degli eventi dell’anno”.

I tre concerti europei di giugno (Madrid, Parigi e Londra) saranno aperti da Demi Lovato, artista dell’etichetta Hollywood Records/Universal Music e star del film TV della Disney Channel “Camp Rock” nonché della serie televisiva “Sonny Tra Le Stelle”. L’album di Demi Lovato “Don’t Forget” uscirà il 29 maggio.

I Jonas Brothers sono diventati un fenomeno pop nel 2008, con la pubblicazione di “Jonas Brothers” e “A little bit longer”, entrambi dischi d’oro nel Regno Unito e dischi di platino negli Stati Uniti. In Italia la band ha venduto 100.000 copie di dischi in un solo anno. Hanno vinto un American Music Award come Artista Emergente e sono stati recentemente nominati per un Grammy nella categoria Miglior Nuovo Artista. Memorabile la breve esibizione a TRL il 4 ottobre scorso, per la quale si sono riuniti ben 22.000 fan in Piazza Duomo.

Tramite il sito ufficiale italiano www.jonas-brothers.it la nutritissima schiera di fan italiani può avere contenuti esclusivi e partecipare a concorsi che includono autografi, incontri con la band e biglietti per i concerti.

Advertisement