L’intento di Jesto è quello di ribaltare gli stereotipi “giunti” dalla scena HipHop d’oltreoceano con una una parodia del rap Usa, o del rap detto “wannabe Pimp”, che sta esplodendo in Italia. Niente è come sembra nel mondo di Supershallo.  Protagonista femminile, TellyTale, alternative model e Burlesque Performer, apparsa anche nella sigla del programma cult Milano City Tattoo. 



Il 4 maggio Jesto sarà ospite allo Zoobar di Roma, per una prima data imperdibile

[oblo_image id=”1″]Partito dalla scena underground rap, Jesto riesce a emanciparsi continuamente grazie all’uso dell’ironia che contraddistingue la sua arte. Si affaccia sul mercato musicale nel 2005 con “Il Mio Primo E Ultimo Disco”, album ufficiale prodotto da La Grande Onda di Tommaso “Piotta” Zanello. Da subito la critica lo accoglie come originale e innovativo. Nel 2006 produce il primo Street-album “RadioJestoLiberoVol.1”. Il secondo arriva nel 2008, “Jesto Estremo“, prodotto da BarleyLegal, etichetta milanese dove gravitavano Entics, Zizzed (ora producer del super-team Reset!) e altri. Il disco è fino ad ora ilmasterpiece di Jesto, riconosciuto dal pubblico come il suo album più incisivo. Dalla passione per i mixtapes Usa, nascono tra gli altri “Cenni Di Squilibrio“ (2009) e “Duemilanonsocosa” (2011), uscito in collaborazione con Honiro.it.



Sono numerosi i progetti paralleli, tra cui l’ Ep “FreestyleLife” (insieme al producer romano 3D), interamente realizzato in diretta streaming in un unico weekend di lavoro in studio, con i featuring di nuovi astri dell’HipHop italiano, tra cui Gemitaiz e Baby K. Nell’estate 2011 Jesto regala un Ep “Mamma Ho Ingoiato l’Autotune“, che raccoglie canzoni non inserite nell’Ep “Prima Della Fine Del Mondo“, uscito a dicembre 2012 sul sito americano Datpiff.com, sito leader in mixtapes Usa. Nel 2013 Jesto annuncia il suo nuovo progetto “Supershallo“, con l’apertura del sito www.supershallo.com dove il rapper inizia a caricare divertenti video di lifestyle. Ad aprire le danze, l’inusuale video della title-track che anticipa il primo singolo ufficiale, intitolato “E’ ColpaVostra!“, online su www.supershallo.com dall’1 aprile 2013.

www.supershallo.com
Jesto su Facebook

Advertisement