iTwin SecureBox – La tua chiave per un Cloud Storage sicuro

0
8

[oblo_image id=”1″] iTwin,l’azienda che ha creato il dispositivo di accesso remoto iTwin – lancia la funzione iTwin SecureBox che implementa una chiave hardware di protezione per DropboxTM.

Ora anche le persone più attente ai problemi legati alla sicurezza e alla privacy possono trasferire i loro dati sensibili in tutta tranquillità nel Cloud.

Il Cloud Storage è un servizio di archiviazione dei file con un accesso semplice e veloce, anche in mobilità. Molte persone sono però diffidenti in merito alla sicurezza e alla protezione della privacy quando i dati lasciano il loro computer. La maggior parte dei cloud storage provider sono in grado, in qualsiasi momento, di potere decifrare i tuoi dati in quanto dispongono delle chiavi di cifratura. A fronte di richieste autorizzate di terze parti possono consegnare tutti i tuoi contenuti in “chiaro” e perfettamente consultabili.

Eventuali soluzioni preventive di cifratura software non offrono lo stesso elevato livello di sicurezza di una protezione anche di tipo hardware. iTwin SecureBox è stato creato per risolvere questi problemi.

I principali benefici di iTwin SecureBox includono:

•La semplicità del Drag&Drop: il dispositivo iTwin cifra e offusca automaticamente i file trascinati nella cartella SecureBox integrandosi con DropboxTM senza richiedere alcuna azione manuale aggiuntiva
•Completamente Plug&Play: inserendo iTwin nel computer i file cifrati con SecureBox e ospitati nel tuo account DropboxTM saranno automaticamente decifrati e pronti per essere utilizzati
•2-Factor Authentication: chiave di protezione hardware più password opzionale
•Hardware-Based Security: cifratura AES 256-bit, in modalità AES-GCM*, con chiavi residenti solo nelle metà di iTwin. I file cifrati appariranno incomprensibili e illeggibili a tutti coloro i quali non dispongono fisicamente del dispositivo iTwin utilizzato per la loro cifratura. Protezione dell’integrità dei dati trasferiti. Eventuali file/cartelle modificati/eliminati/aggiunti senza la presenza di iTwin verranno rilevati e segnalati.