Isole più belle del mondo , la top ten di tripadvisor
Isole più belle del mondo , la top ten di tripadvisor
Isole più belle del mondo : la top ten di Tripadvisor

Tripadvisor, il portale di viaggi più grande del mondo, ha stilato la top ten delle migliori isole scelte dai viaggiatori per il 2014. Una vero decalogo per il viaggiatore, amante dello smorkeling, alla ricerca di relax in posti paradisiaci e che voglia lasciarsi ammaliare dalle bellezze naturaliste mondiali. Acqua cristallina, spiagge bianchissime e barriera corallina sono il must di queste località, alcune ancora poco invase dalle masse. Non resta che affrettarsi a scegliere una delle 10 isole più belle del mondo. Di seguito la classifica, che vuole cercare, almeno virtualmente, di allontanare il lettore dalla frenesia della vita quotidiana.

1- Ambergris Caye, Belize Cayes
Per il secondo anno consecutivo, il primo posto è andato all’isola del Belize, con la sua spiaggia bianca e la palude di mangrovie. Un posto dove la modernità sposa la tranquillità: infatti ad Ambergris Caye regna la pace e gli unici mezzi circolanti sono le auto da golf. Imperdibile per gli amanti delle immersioni, una esplorazione lungo la fantastica barriera corallina.

2- Providenciales, Turks e Caicos
Ideale per chi non ama il turismo di massa, l’isola è ancora un sito incontaminato e tranquillo. Una variegata barriera corallina, moltissime tartarughe e un mare cristallino sono solo alcuni dei suoi punti forti. È consigliabile affrettarsi nella visita di questo paradiso, prima che diventi noto e venga inondato dalle masse.

3- Bora Bora, Isole della Società
La famosissima isola del Pacifico è l’ideale per una vacanza romantica, tra spiagge bianchissime, lagune e tramonti da favola. C’è solo l’imbarazzo della scelta, riguardo le attività da fare: immersioni, passeggiata nel verde o relax davanti a una tavola di mare turchese. Questo e molto altro ancora hanno assicurato l’ultimo posto sul podio a Bora Bora.

4- Marco Island, Florida
Meravigliosa isola della Florida, nel Golfo del Messico, dove entrare a contatto con la cultura locale attraverso ristoranti tipici e l’arte del luogo. Scherzare con i delfini, praticare sport estivi e molte altre attività aspettano i turisti, che verranno investiti da un fantastico clima tropicale.

5- Lewis e Harris, Outer Hebridis
Queste le due località che non il cuore della cultura gaelica, situate agli estremi settentrionali e meridionali dell’isola, caratterizzate rispettivamente da megaliti e rocce, che dominano il paesaggio marittimo.

6- Naxos, Cicladi
L’incontro del vecchio e del nuovo nel Mar Egeo: la vita da turista, qui, sarà un oscillare tra la linea del tempo, tra rovine e modernità. Tra le Cicladi, è l’isola più estesa ed è anche il luogo d’infanzia di Zeus. Destinazione ideale per chiunque volesse rilassarsi tra le spiagge bianche e l’acqua cristallina o visitare i tipici villaggi dell’entroterra.

7- Aitutaki, Isole Cook Meridionali
Una destinazione ancora poco conosciuta, vista la difficoltà nel raggiungerla, ma non per questo meno interessante. Proprio per questa ragione, è ancora un isola incontaminata, ideale per chi volesse rilassarsi tra lagune e alberi di Palme e andare ad esplorare le magnifiche barriere coralline.

8- Nosy Be, provincia di Antsiranana
Il suo nome significa “grande isola” ed è situata lungo la costa nord-ovest del Madacascar. Rappresenta una vacanza all’interno della flora e della fauna: lemuri, barriere coralline, laghi vulcanici e riserve naturali. Una di queste ultime è quella di Lokobe, dove incontrare animali come lemuri, serpenti, volpi volanti e camaleonti. Da qui è facile raggiungere le isole minori nelle vicinanze, dove poter proseguire la vacanza.

9- Isola di Pasqua, Cile
Nota per i Maoi, le millenarie sculture di roccia vulcanica, l’isola non di certo facile da raggiungere, visti i 3000 km che la separano dalle coste del Cile. Questo, però, ha permesso di conservare le sue bellezze. Sull’isola selvaggia si trovano ben 4 vulcani e ed è possibile ammirare una bellissima colonia di capodogli all’interno delle sue acque. Inoltre, per gli amanti dello sport si possono praticare trekking ed escursionismo.

10- Koh Tao, Provincia di Surat Thani
Nel golfo della Thailandia, l’isola prende il nome dalle numerosissime tartarughe che si trovano sulle sue spiagge. Ideale per rilassarsi, in un luogo in cui il sole è parte integrante del paesaggio per ben 300 giorni l’anno. Sono presenti meravigliose baie con acqua cristallina attraverso la quale poter entrare a contatto con un variegato mondo sotto marino.

Isole più belle del mondo : la top ten di Tripadvisor
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui