[oblo_image id=”1″]Intermundia l’azienda leader nell’ambito della comunicazione sui nuovi media, nel web design e nel web marketing, dopo aver ha portato sull’iPhone il Libro di cucina Artusi, Dreams&Lotto, Politichese, Forex Alert, la Costituzione e i Codici legislativi italiani, oggi annuncia il Progetto Opera.

Gli amanti e i neofiti della lirica avranno la possibilità di scaricare da iTunes 24 applicazioni con i libretti delle più famose opere liriche.
Oltre alle 24 applicazioni sarà possibile scaricare Opera Top Collection contentente la raccolta completa dei libretti.

Verdi, Mozart, Puccini, Bizet, Rossini e tanti altri sempre con te: grazie alla funzione leggi e ascolta, mentre si ascolta l’opera sul proprio iPhone in modalità iPod, si può utilizzare l’applicazione Opera e seguire contemporaneamente il libretto.
Le applicazioni, oltre a contenere le informazioni sulla trama, i personaggi e la storia sono dotate del libretto in lingua originale, in inglese e bilingue (inglese e italiano) consultabile attraverso uno “scrolling” automatico a velocità controllata e regolabile in base alla versione dell’opera.

La grafica su fondo nero è stata studiata in modo da permettere la lettura in teatro senza che la luce dello schermo infastidisca i vicini.

Elenco delle applicazioni Opera:
Aida (G.Verdi) Carmen (G.Bizet) Carmina Burana (C.Orff) Cavalleria Rusticana (P.Mascagni)Così fan tutte (W.A.Mozart) Don Giovanni (W.A.Mozart) Il Barbiere di Siviglia (G.Rossini) Il Trovatore ( G.Verdi) I Pagliacci (R.Leoncavallo) La Bohème (G.Puccini) La Forza del Destino (G.Verdi) La Traviata (G.Verdi) L’Italiana in Algeri (G.Rossini) Le Nozze di Figaro (W.A.Mozart) Lucia di Lammermoor ( G.Donizetti) Macbeth (G.Verdi) Madama Butterfly (G.Puccini) Nabucco (G.Verdi) Norma (V.Bellini) Otello (G.Verdi) Requiem (W.A.Mozart) Rigoletto ( G.Verdi) Tosca (G.Puccini) Turandot (G.Puccini).

Info: www.intermundia.it/iphone/opera/italiano/opera_it.html

Advertisement