Il sesso fa bene, si sa, ma tra poco farà anche di più. E’ stato inventato infatti i preservativo alla vitamina E, in grado cioè, di stimolare la rigenerazione delle cellule morte del pene e di sostituire quelle rovinate. Quindi non solo un aiuto nella prestazione sessuale ma anche un apporto medico. A creare il nuovo prodotto, è stata un’azienda inglese Medicare che ha ideato un’intera linea chiamata “Confident Condoms”.

La presentazione e la messa in mercato accadrà durante l’Arab Health 2008, il più grande evento riguardante la salute organizzato in Medio Oriente. Uno dei dirigenti della società medica, Bibi Phillips ha commentato:”Siamo lieti di poter presentare la nostra creatura all’Arab Health, dove cercheremo nuovi distributori”.

Il preservativo non si usa più come presidio medico e quindi per la prevenzione di malattie veneree quindi il suo uso aiuta nella lotta contro i radicali liberi visto che la vitamina E è contenuta nel lubrificante funziona come antiossidante.

Oltretutto, la vitamina E fa bene anche alla donna. Phillips spiega come: “Nel 2000 l’Organizzazione Mondiale della Salute ha sconsigliato l’uso regolare dei preservativi con spermicidi, che può danneggiare le cellule vaginali. Un problema, questo, a cui la vitamina E può porre rimedio. Abbiamo speso due anni nella ricerca e nello sviluppo della formula di un lubrificante con vitamina E, che oltretutto è in grado di accrescere i livelli di energia sessuale”.

Advertisement