domenica, Gennaio 17, 2021
Home Spettacolo Cinema Il Salento si prepara... in corto!

Il Salento si prepara… in corto!

[oblo_image id=”1″]E’ stata decisa la data e il luogo per l’evento più importante della Puglia: il Film Festival Internazionale di Cortometraggio Salento Finibus Terrae. Si terrà infatti a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, dal 20 al 27 luglio 2008. Il festival, già alla sua sesta edizione, si basa sulla raccolta di cortometraggi provenienti da tutto il mondo e sulla capacità artistica dei registi di mettersi in gioco e dimostrare il loro talento. Molte le sezioni in programma: cinema, diritti umani, danza, commedia, dramma, animazione e comicità.

Una nuova sezione è inaugurata quest’anno dal direttore artistico Romeo Conte: l’attenzione verrà data alle scuole coinvolgendo così allievi ed insegnanti italiani e stranieri delle scuole elementari, medie e superiori. La durata dei corti non deve superare i 10 minuti. Il tema per loro è quello del bullismo, un modo per parlare di questa problematica così attuale. Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissato per il 30 aprile.

Invece il 22 gennaio a Roma partirà la terza edizione di “Puglia: 100 minuti di corti”, il contenitore che ospita e porta in tour i migliori corti del Salento film festival. Dieci i cortometraggi presi in esame che poi verranno mostrati al pubblico per un totale di 100 minuti. Il pubblico a sua volta voterà il miglior cortometraggio decretando i vincitori premiati la sera del 27 luglio prossimo.

Per info: www.salentofinibusterrae.com

Most Popular

Recent Comments