Il pattinaggio stile Broadway incanta Milano

0
5

Un’eccezionale parata di star è stata protagonista dell’Ice Christmas Gala 2009, il grande show in perfetto stile Broadway, che è andato in scena Domenica 20 Dicembre 2009 al Mediolanum Forum di Milano, presentato da Cristina Chiabotto che andrà in onda il giorno di Natale su Italia 1 alle ore 16.

Star della serata sono stati i campioni Lambiel, Fusar Poli e Margaglio, gli acrobati Ekaterina e Alexander Chesna e le regine del pattinaggio sincronizzato Hot Shivers.

Ospite speciale la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica che ha ricevuto anche un premio speciale da parte di Roberto Formigoni della Regione Lombardia.

Star del pattinaggio artistico come il 2 volte Campione del Mondo Stèphane Lambiel o gli Olimpionici Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, insieme ad altri grandi pattinatori provenienti da tutto il mondo, hanno danzato sul ghiaccio, vero filo conduttore dell’evento, accompagnate dalla musica magistralmente eseguita dal vivo dall’Orchestra Cantelli. Per la prima volta in Italia, il vasto pubblico che ha gremito il Mediolanum Forum hanno assistito ad un evento indimenticabile che in due ore di spettacolo ha unito la magia della musica live, la tensione sportiva e la grandiosità delle produzioni in stile Broadway.

Con le stelle del pattinaggio, fra le quali ha spiccato il leggendario campione Mondiale, Olimpico ed Europeo Victor Petrenko, si sono alternate in pista le Hot Shivers vestite per l’occasione da Babbo Natale, meravigliose interpreti del pattinaggio sincronizzato, nonchè campionesse italiane in carica dal 1996, la cui direzione artistica è affidata ad Alessandro De Leonardis. Oltre a loro il pubblico ha ammirato le acrobazie mozzafiato dei pattinatori trapezisti Ekatrina e Alexander Chesna Altri artisti e atleti hanno conquistato il pubblico con le loro evoluzioni sono l’italo americana Silvia Fontana e la coppia composta da Tanja Szewczenko e Norman Jeschke, protagonisti dei più famosi show su ghiaccio come Holiday on Ice e ora star televisive in Germania.

L’Ice Christmas Gala è stata anche l’occasione per vedere da vicino le prodezze della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, Campione del Mondo in carica, con un’esibizione creata su misura per l’occasione.

Il connubio fra la spettacolarità di un prestigioso appuntamento con la danza su ghiaccio e la magia della musica dal vivo rispecchia l’essenza degli organizzatori dell’Ice Christmas Gala 2009, Riptide e Barley Arts. Ai primi si devono i Golden Skate Awards che ormai da 3 edizioni portano in Italia le più grandi stelle del pattinaggio mondiale su ghiaccio. La seconda proprio quest’anno festeggia 30 anni di concerti, festival ed eventi musicali.

L’Ice Christmas Gala, che gode del Patrocinio dell’Assessorato allo Sport per la Regione Lombardia, del’Assessorato agli Eventi per il Comune di Milano e dell’Assessorato Moda-Eventi-Expo per la Provincia di Milano, è stato sponsorizzato da Giovanni Rana, Lancia, Ricola, Altec, K-Way, Snips è stata un’occasione unica in Italia per assistere ad uno show su ghiaccio in grande stile, capace di unire in due ore di spettacolo dai forti connotati internazionali la musica, lo sport, il circo e la magia del Natale. Il tutto nella cornice della città di Milano, proiettata verso l’Expo del 2015.

Sito Web: www.icechristmasgala.it