martedì, Gennaio 19, 2021
Home Spettacolo Il Miracolo: le scuole di danza pronte per VallisaAct

Il Miracolo: le scuole di danza pronte per VallisaAct

[oblo_image id=”1″]L’Auditorium Diocesano Vallisa di Bari, riprende la sua storica vocazione di costituire crogiolo delle diverse espressioni artistiche e affianca alla stagione musicale Vallisagiovani, la prima edizione di VallisaAct, rassegna nazionale di scuole di danza, a cura del coregrafo Giuseppe Mintrone, che si svolgerà dal 16 al 19 maggio presso l’omonimo auditorium nella suggestiva sede in Bari alla Piazza Ferrarese.

Il tema dell’edizione 2009, attesa anche la particolarità della Vallisa, è quello de “Il Miracolo”, su cui si cimenteranno i giovani danzatori delle strutture didattiche tersicoree della danza italiana.

L’idea di Giuseppe Mintrone, che sarà affiancato nel coordinamento artistico da Carmen Costanza e Giovanna Radicchio, è quella di dare vita ad un luogo di incontro tra danzatori e coreografi di diverse generazioni; un terreno di confronto, scambio e riflessione sulla peculiarità, la ricchezza ed il valore artistico di linguaggi ed estetiche differenti.

Non sono previsti limiti di età per i partecipanti, mentre ogni scuola avrà a disposizione un tempo massimo di venti minuti entro il quale è possibile eseguire anche più di un brano coreografico, con il tema vincolante de “Il Miracolo

Per aderire a “VallisAct“ le scuole dovranno inviare 15 giorni prima della manifestazione scheda di iscrizione recante i dati della scuola e le indicazioni relative al brano che si desidera eseguire, il tutto per e mail a info@vallisa.it.

Vallisact costituirà la prima di una serie di iniziative che la Vallisa intende promuovere nel settore della danza, evidenziando i suoi suggestivi spazi, la sua disponibilità al servizio delle più ampie sinergie con il territorio.

Il regolamento e le schede di adesione alla rassegna saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’auditorium: www.vallisa.it.

Per ulteriori informazioni: 080516276, 3683473521, 3277319478

Most Popular

Recent Comments