II.a parte della 7.a Stagione di “Jazzitalia”

0
6

[oblo_image id=”1″]Continua la settima stagione 2010/2011 della “Rassegna Jazzitalia” sotto la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi. La sezione autunnale ha già visto impegnati sul palco del Ueffilo alcuni tra i migliori jazz ensemble in circolazione: da Francesco Bearzatti Finissima al leggendario bassista Victor Bailey, i Worldream Trio con Antonello Salis, fino al quintetto del crooner Gianluca Guidi. Il 2011 si apre con uno straordinario duo: Sarah Jane Morris e Ian Shaw. Domenica 23 gennaio al  Jazz Club Ueffilo a Gioia del Colle (BA) l’inconfondibile voce della Morris, che arriva a toccare l’estensione di quattro ottave, accompagnata in voce e al pianoforte da Ian Shaw.
Domenica 20 febbraio sarà la volta di un combo esplosivo: Giovanni Guidi Quintet feat. Gianluca Petrella. Il jazz italiano vive un momento di grazia unico proprio grazie a questi due artisti. Quando poi si aggiungono tre dei più interessanti interpreti della nuova scena jazzistica d’oltre atlantico, Michael Blake al sax tenore, Thomas Morgan al contrabbasso e Gerard Cleaver alla batteria, i risultati sono veramente sorprendenti. 
Domenica 6 marzo sarà una vera e propria novità per la scena italiana a calcare il palco del Ueffilo: la band Tok Tok Tok, con Tokunbo Akinro (voce), Morten Klein (sax tenore e soprano, batteria, mouth drums), Christian Flohr (contrabbasso), Ritchie Staringer (piano elettrico Fender Rhodes). Il gruppo ha ormai alle spalle dieci anni di esaltante carriera con sette album in studio e uno live.

Per ogni appuntamento l’ingresso è previsto alle ore 20:00. L’inizio del concerto alle ore 21:00.
Ogni appuntamento sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici.
Ticket Food & Music: 25 euro.

Info e prevendite:
Il Ueffilo – Cantina a Sud – Gioia del Colle(Ba) – Via Donato Boscia 21
Tel: 339/8613434 – 080/3430946
web: www.ueffilo.cominfo@ueffilo.com