Iggy Pop torna oggi a far parlare di sé

0
3

[oblo_image id=”1″]Come sempre ineguagliabile in ogni cosa che fa. Famoso per essere stato uno dei pionieri del genere punk e per le sue performance al limite del masochismo, Iggy Pop torna oggi a far parlare di sé. Musicista camaleontico, attore saltuario, anima ribelle…capace sempre di grandi emozioni e di strabilianti sorprese.

Ed anche questa volta non delude le aspettative.

Dopo il ritorno con una rinnovata formazione degli Stooges, e dopo l’album “The Weirdness” pubblicato nel 2007 esce “The Preliminaires”, un disco dai toni jazz anticipato dal singolo e dal video di “King of the Dogs”.

La novità forse più divertente ed originale è proprio quella legata all’interattività del filmato di questo brano che si può vedere su www.youtube.com/user/iggypop dove sarà proprio l’utente a decidere quale personalità affidare al protagonista: il cane operaio, quello elegante o quello più rockettaro?

Per l’intero album Iggy Pop si è ispirato alla novella dell’autore francese Michel Houellebecq e per le illustrazioni alla graphic novelist franco-iraniana Marjane Satrapi, nota anche per il suo cartoon “Persepolis”.

Iggy Pop, con “The Preliminaires”, ha nuovamente mostrato la sua enorme versatilità e la sua voglia ancora di sperimentare.

Una testimonianza elegante della possibilità di spaziare da un campo artistico all’altro mantenendo comunque e sempre l’eccellenza della qualità.

Grande Iggy.