I virtuosi del writing in mostra ad “Across Rewriting”

0
7

[oblo_image id=”4″]Al via oggi, dopo il successo nel 2007 -che aveva visto la partecipazione di 78 artisti-, la seconda edizione dell’interessante rassegna “Across Rewriting” dedicata al fantasioso ed affascinante mondo dei graffiti, del writing e della street art.

La rassegna è organizzata, con il contributo Regione Piemonte, in via Principe Amedeo 38/A a Torino, presso la galleria del circolo culturale AMANTES.

[oblo_image id=”3″]Le opere esposte sono di grande impatto visivo e coinvolgenti, alcune di stampo marcatamente “street” mentre altre, grazie ad un sapiente uso del pennello e dei colori acrilici, si avvicinano più all’“arte” intesa in modo tradizionale. 55 opere su tela 30×30 a tecnica mista: si va dall’acrilico allo spray, alle mascherine, al collage, passando per una semplice penna bic.

Il progetto “Across Rewriting” è il fratello minore di “Rewrting” (in programma a marzo/aprile 2009) vera a propria rassegna performativa che darà la possibilità di vedere gli artisti “live” durante la creazione delle loro opere.

Questi due progetti nascono da un’idea del responsabile del circolo culturale Amantes che, come ci ha spiegato, durante il periodo di pulizia dei muri di Torino nel 2006, in occasione delle Olimpiadi invernali, ha visto cancellare tante scritte inutili ma anche vere e proprie opere d’arte. “Così sono nati” ha continuato “i concept di Rewriting e di Across Rewriting, per riportare alla luce vecchie opere andate distrutte e per dare uno spazio a quelle nuove”.

Una manifestazione di grande interesse che porta ancora una volta il mondo del writing e dei graffiti, nato nelle strade, sui muri e sui treni delle nostre città, su palcoscenici che fino a qualche decennio anno fa erano assolutamente impensabili.

In mostra fino al 7 gennaio 2009.
Orario: lunedì/sabato, ore 18.00/01.00
Presso il Circolo Culturale AMANTES, Via Principe Amedeo 38/a, Torino.
info@arteca.org 
www.arteca.org 

In esposizione le opere di:
108
Assi1
bR1
CT
Dab1 (KNZ Clan)
Dade (TNG2)
Deder AKA Crea
Deep (KNZ Clan)
Dhemo
Dolo (Artefatti Familia)
Dott. Grangetti
Dub (Monkeys Evolution)
El Euro (i Savoia)
Etnik
Galo
Gec
Hide (KNZ Clan)
Il numero 13
Jaman (KNZ Clan)
Julieta xlf
Karim (Artefatti Familia)
Kora (BOC)
Kurz
L
LaMega
Mach!505 (Truly Design)
Malamalaka
Mammellatore (UAO, Offz crew)
Mauro 149 (Truly Design)
Mr. Fijodor (Opiemme)
Mr.Wany (Heavy Artillery, GBF, PDB, PUF)
Ninja 1 (Truly Design)
Paaaolo
Phob (Heartist)
Pixelpancho
Pseudo (Monkeys Evolution)
Rabodiga
Refreshink (Spruzzer)
Rems 182 (Truly Design)
Reser (TOT)
Riccardo (Il cerchio e le gocce)
Seacreative (Spruzzer, ABG)
Shirk (KNZ Clan)
Sir Two (TOT)
Skià (Heartist)
Spider (TOT)
SR
Take514 (Monkeys Evolution)
Tale (UAO)
The Dulk
Ufo 5
Useless Idea
Wubik (BOC)
Xeno (TNG2)
Zorkmade