I Soul Revolution arrivano a Roma con un inedito

0
12

[oblo_image id=”1″] I SOUL REVOLUTION sono un duo acustico composto dalla cantante italo-inglese Dee Bee (Deborah Baratelli) e dal chitarrista Fabrizio Scafetti.

Il risultato della loro collaborazione è un primo album interamente acustico dal titolo PEOPLE.

PEOPLE è un Concept album in inglese che narra la storia di 9 personaggi che camminano in una stessa strada. È un viaggio nelle vicende, nei sentimenti, nelle emozioni e paure di questi 9 personaggi, raccontati attraverso 9 brani di pura e cruda musica acustica.

Spaziando tra influenze blues ed accenni di tango e musica pop, da brani introspettivi e poetici ad altri più accattivanti e ironici, ogni canzone presenta una sua identità, rispecchiando la personalità del suo protagonista.

L’Album tuttavia svela un legame, un intreccio tra le storie dei singoli personaggi, uniti da una strada comune che stanno percorrendo.

Chitarre acustiche, percussioni, basso acustico e una voce femminile diventano i narratori di una storia onesta, piena di fragilità umana e di buoni sentimenti.

I Soul Revolution hanno presentato in varie strutture romane (teatri, locali) il loro album, con una formazione live di 6 elementi. I loro spettacoli intrecciano musica e narrazione, a volte anche con l’ausilio di attori e/o proiezioni video, per coinvolgere ulteriormente il loro pubblico.

Il primo singolo ufficiale estratto dall’album è il brano “Sarah-The Bride”, del quale è appena stato realizzato un videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=SprsxIahxpk

“Sarah è una sposa piena di sogni e carica di emozioni che va incontro alla persona che diventerà suo marito. Sarah è una donna romantica, differente da sua madre, che ha sposato un uomo per soldi e il cui matrimonio è fallito miseramente con un difficile divorzio.
Lei non vuole commettere gli stessi errori della madre, crede che con buona volontà, impegno e convinzione si possa far funzionare un rapporto. Sarah corre, corre, verso l’altare…”

BIOGRAFIA DEI SOUL REVOLUTION:

I SOUL REVOLUTION sono un duo acustico composto dalla cantante italo-inglese Dee Bee (Deborah Baratelli) e dal chitarrista Fabrizio Scafetti.

I due si incontrano nel 2007, e qualche tempo dopo decidono di formare un duo per proporre, nei locali romani, concerti con un repertorio di cover internazionali cantati in 5 lingue (italiano-inglese-francese-spagnolo-portoghese). Sono tra i primi nella capitale ad utilizzare, durante i loro live, la tecnica della Loop Station in una maniera innovativa, aggiungendo sovra incisioni non solo strumentali, ma anche percussive e vocali.

Da questa esperienza, che li porta a ri-arrangiare brani famosi in chiave acustica, nasce l’esigenza di creare un progetto inedito. Viene perciò scelto il nome SOUL REVOLUTION, che sta ad indicare la volontà di creare una vera e propria rivoluzione dell’anima attraverso la musica. Il risultato di questa collaborazione prende forma poi con l’incisione di un primo Concept Album, dal titolo PEOPLE.

Il duo ha presentato in varie strutture romane i brani del Cd, con spettacoli a Teatro (in cui la loro formazione ha raggiunto anche i 6 elementi) e in vari locali. Nel 2012 la loro musica ha raggiunto anche la Radio, con la messa del primo singolo in alcune radio locali, e ha ottenuto anche visibilità televisiva con la partecipazione al programma “London Live 2.0” di Rai due, durante il quale hanno presentato il brano “JAMAL – The Illegal Immigrant” con una esibizione dal vivo.