Hub Core: minimo ingombro, massima praticità

0
8

[oblo_image id=”1″]LaCie annuncia due hub USB creati per la massima praticità d’uso in movimento e sulla scrivania – LaCie Core4 e LaCie Core7 Design by Sam Hecht. I cavi incorporati di LaCie Core4 e LaCie Core7, prendendo a modello il LaCie Little Disk, abbinano praticità e convenienza a un design essenziale, sottile ed elegante.

Il LaCie Core4 include quattro porte USB, di cui tre porte USB esterne, e un mini-cavo USB incorporato. Simile a una piccola scatola di fiammiferi, l’hub USB LaCie Core4 è facilmente trasportabile e particolarmente indicato per chi deve collegare le periferiche anche in movimento. Basta far scorrere all’esterno il corpo centrale del prodotto per accedere ai due cavi USB ed estrarli: il primo è un mini-cavo USB che consente all’utente di collegare o di ricaricare i suoi dispositivi mobili, quali una fotocamera digitale, un’unità disco esterna o un cellulare, senza aver bisogno di un cavo supplementare; l’altro è un cavo USB standard per il collegamento del LaCie Core4 al proprio PC o Mac. I cavi dunque accompagnano sempre l’hub USB, ovunque lo si porti.

[oblo_image id=”2″]LaCie Core7 è invece studiata per le periferiche che utilizzano la corrente elettrica. Si tratta di un’unità elegante per la scrivania, dotata di 6 porte USB e di un mini-cavo USB incorporato ed estraibile per il collegamento e la ricarica dei dispositivi mobili. Progettato per la massima facilità d’uso, il LaCie Core7 dispone di una porta USB sulla superficie superiore, ideale per le unità flash USB o per un accesso semplice e rapido alla porta stessa. Le altre cinque porte sono nascoste sotto la base del prodotto e possono essere utilizzate per il collegamento di varie periferiche. Il LaCie Core7 include anche dei fermacavi per mantenere i cavi ordinati e per un migliore aspetto estetico della scrivania. Come il LaCie Core4, anche il LaCie Core7 dispone di un cavo USB standard incorporato per un comodo collegamento a un PC o a un Mac. Il LaCie Core7 include anche un cavo di alimentazione.

Quando si tratta di hub USB, i fattori che contano sono praticità e aspetto estetico. LaCie ha puntato sulla bellezza del design creato da Sam Hecht aggiungendovi un grado di funzionalità completamente nuovo,” ha affermato Alexis Kobassian, LaCie Product Manager. “Il LaCie Core4 e il LaCie Core7 includono un cavo USB mini-B incorporato che consente agli utenti la ricarica e l’accesso ai dati dei loro dispositivi mobili preferiti senza che debbano più cercare il cavo di collegamento. Un’ottima soluzione!”

[oblo_image id=”3″]Gli hub USB LaCie Core4 e LaCie Core7, dal design semplice e classico, realizzato da Sam Hecht, renderanno di certo l’uso di molteplici periferiche USB più pratico e conveniente sia per gli utenti in viaggio che a casa.

Il LaCie Core4 è disponibile in tre colori diversi, grigio, blu e arancione mentre il LaCie Core7 è disponibile in grigio. Entrambi i prodotti possono essere acquistati su LaCie Online Store e presso i rivenditori LaCie Reseller+ o i LaCie Corner dal prezzo di 12.90 euro per il LaCie Core4 e di 19.90 per il LaCie Core7. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.lacie.com.