domenica, Gennaio 17, 2021
Home Tecnologia Hotel.info: prenotare diventa ancora più facile

Hotel.info: prenotare diventa ancora più facile

[oblo_image id=”1″] hotel.info, il servizio di prenotazione alberghiera online gratuito per oltre 210.000 alberghi in tutto il mondo, migliora la user experience con nuove funzionalità sul sito web e sulla versione mobile.

“Grazie all’utilizzo intuitivo – commenta Virginia De Salvo, country manager hotel.info – funzioni di ricerca ottimizzate e alla personalizzazione dell’esperienza di navigazione è ora possibile prenotare ancora più rapidamente la camera ideale per le proprie esigenze anche dai dispositivi mobile. Le nuove funzioni che abbiamo introdotto si rivelano particolarmente utili per i viaggiatori aziendali, che potranno trovare subito le loro destinazioni o gli hotel preferiti e prenotare con maggiore facilità”.

Nuove funzionalità per il sito web mobile

Le pagine consultate nella versione mobile (m.hotel.info) vengono adesso visualizzate con il nuovo layout del sito web www.hotel.info, disponibile in 18 lingue. Una visualizzazione più ampia delle mappe e una splendida sequenza di immagini degli hotel garantiscono una migliore panoramica, sfruttando al massimo il display dello smartphone. Pulsanti a sfioramento di dimensioni ancora più ampie consentono agli utenti una navigazione più rapida e la prenotazione in soli tre passaggi. Con la nuova lista dei preferiti, inoltre, gli utenti hanno la possibilità di confrontare facilmente un maggior numero di alberghi.

Un altro vantaggio per chi prenota in modalità mobile è la possibilità di usufruire di uno strumento di pianificazione del tragitto per calcolare automaticamente il percorso verso l’albergo subito dopo aver confermato la prenotazione. Come di consueto, le prenotazioni già effettuate possono essere richiamate con rapidità e in qualsiasi momento, oppure annullate con facilità anche in modalità mobile. Inoltre, chi volesse rimandare a un secondo momento la decisione di acquistare un’offerta alberghiera può consultarla tranquillamente sullo smartphone per poi concludere successivamente la prenotazione sul computer, senza la necessità di riprendere da capo il processo di prenotazione.

Il nuovo sito web m.hotel.info arricchisce il servizio del portale di prenotazione alberghiera per i dispositivi mobile, garantendo la miglior tariffa disponibile, insieme all’applicazione per iPhone (con funzione LiveView integrata), iPad, Windows Phone 7, BlackBerry e per dispositivi con sistema operativo Android.

Personalizzazione dell’esperienza di navigazione

Sarà ancora più semplice scegliere l’albergo desiderato con hotel.info che permette ora ai suoi clienti di trovare offerte personalizzate già in home page. Gli utenti potranno così proseguire senza intoppi il processo di ricerca e di decisione anche in un momento successivo, per prenotare con maggiore sicurezza l’albergo idoneo alle proprie esigenze. Infatti, se viene interrotto il processo di ricerca per tornare su hotel.info in un secondo momento, si potranno vedere le ultime ricerche effettuate proprio sulla pagina iniziale. Qui l’utente troverà ad aspettarlo le destinazioni per le quali aveva effettuato la ricerca, i dati del viaggio inseriti nonché gli alberghi già visualizzati. Se invece il cliente si trova sulla pagina dei dettagli dell’albergo per informarsi con maggiore precisione dei servizi offerti, nel riquadro personalizzato, verranno visualizzate proposte di alberghi alternativi, su misura per le proprie esigenze.

hotel.info

www.hotel.info è un servizio gratuito di prenotazione alberghiera per aziende e privati che mette a disposizione più di 210.000 hotel in tutto il mondo da prenotare online. Rispetto ad altri portali di prenotazione, il cliente riesce a trovare su hotel.info prezzi molto più convenienti. hotel.info mostra anche tutti i prezzi disponibili delle camere presso un hotel, in modo tale che il cliente possa scegliere sempre il prezzo più conveniente o più adeguato alle proprie esigenze. Tutte le prenotazioni effettuate tramite hotel.info vengono trasmesse direttamente al corrispettivo hotel in tempo reale e in tutta sicurezza. Ciò garantisce l’integrazione dei sistemi di prenotazione interni all’albergo (cosiddetti CRS o PMS) e del sistema di prenotazione di hotel.info, myRES, utilizzando un’unica interfaccia utente. Al fine di effettuare una scelta basata su esperienze concrete, chi è alla ricerca di un albergo in hotel.info potrà accedere, oltre che alle informazioni principali come prezzi e dotazioni, anche a valutazioni effettuate da migliaia di clienti in tutto il mondo e orientare di conseguenza la propria scelta. Diversamente da altri portali di valutazione, i clienti di hotel.info possono contare su valutazioni veritiere al 100%, perché viene richiesto esclusivamente il giudizio di clienti che hanno da poco pernottato nel rispettivo albergo. Una volta effettuata la scelta, l’hotel gli offrirà condizioni allettanti, conformemente al motto di hotel.info “Check & Book” relativo alla prenotazione online diretta. hotel.info è il marchio internazionale di hotel.de AG, creato per incentivare l’espansione in Europa. L’obiettivo consiste nel consolidare hotel.info come servizio di prenotazione leader per aziende e privati in alcuni mercati stranieri e successivamente in tutta Europa.

Most Popular

Recent Comments