martedì, Gennaio 19, 2021
Home Viaggi Helsinki City Wall: il futuro approda nella capitale finnica

Helsinki City Wall: il futuro approda nella capitale finnica

[oblo_image id=”1″]Prendere i treni in Finlandia è sempre stato un piacere, e ve lo dice uno che di treni nella terra dei finni ne ha presi molti, da Tampere a Turku, da Helsinki a Rovaniemi, e nella splendida stazione centrale di Helsinki si è sempre torvato un pò a casa tra l’orologio della torre, le pareti di granito e la zona interna in legno, davvero un altro mondo per gli habituè di Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini, Genova Piazza Principe e co.

Ora il primo muro virtuale che sembra essere uscito direttamente  da un sogno di Spielberg, è stato realizzato su a Helsinki e messo gratuitamente a disposizione dei viaggiatori nelle notti di inverno, giusto per citare Calvino che gode tuttora di buona fama su in Finlandia.

Proietterà foto, videro, notizie, appogiandosi a siti come flickr o you tube e sarà a disposizione di tutti, continuando a tenere in contatto e informato il viaggiatore.
L’installazione di partenza è “solamente” di quasi due metri, ma altri verranno aggiunti in seguito per agevolare gli utenti.

Peccato pensare che qui da noi durerebbe una notte, spaccato dai soliti vandali “culturali”

www.youtube.com/watch?v=ZgHsj7nQFRI&eurl=http://www.wikio.it/video/635727

Most Popular

Recent Comments