Hell In The Club: l’alchimia perfetta per un rock che colpisce

0
5

[oblo_image id=”3″] Parliamo oggi con una band dall’ anima Rock’n’Roll, loro sono gli Hell In The Club, bravura e impatto sono le loro peculiarità.

Una formazione di notevole rilievo,esperta in vari generi dal Power metal (Secret Sphere), al Folk Metal (ElvenKing), che insieme ha deciso di fondere le proprie esperienze per unirsi in un comune obiettivo :  il Rock.

Alla voce Dave, Picco alla chitarra, Andy al basso e Fede alla batteria.

Iniziamo il viaggio degli Hell In The Club, risponde alle domande Andy.

 

Come e quando prende vita il progetto Hell In The Club? Gli Hell In The Club nascono un paio di annetti fa … anche se è da molto più tempo che cerco di mettere in piedi una band del genere.

Per svariati problemi non ci sono mai riuscito prima, ma oggi sono veramente soddisfatto di quello che insieme ai miei compagni di viaggio siamo riusciti a mettere in piedi…è esattamente quello che volevo!

Vedi spesso si fatica a creare una band che funzioni per mancanza di feeling fra i componenti o poca serietà nell’affrontare il progetto.

Ma negli Hell In The Club questo non succede…si è creato fra noi un rapporto stupendo anche al di fuori della band e questo credo si rifletta sulla nostra musica…credo si possa sentire l’entusiasmo con cui è stata creata!

Ognuno di noi è coinvolto al 100% e vive l’esperienza Hell con voglia di fare e di divertirsi!

Questa è una cosa importantissima per una band, a mio avviso!

Non esistono leader fra noi.. tutti possono portare le proprie idee che vengono discusse insieme tranquillamente..

Amo questa band.

 

Come si può non condividere?!?  L’ alchimia all’ interno della line-up e’ fondamentale ed è una caratteristica che si ritrova pienamente in questa band, che trasmette la propria sintonia , arricchendo il loro suono con quel qualcosa in più che la rende unica.

 

Alcuni di voi vengono da importanti e diverse esperienze musicali, quali?Cosa vi ha spinto ad unirvi nel Rock? Ci ha spinto la passione che abbiamo per la musica Hard Rock ,Rock n Roll!

Veniamo da band metal, ma da sempre tutti quanti siamo grandi appassionati del genere che proponiamo ora con gli Hell In The Club!

Personalmente adoro diversi stili musicali, ma il Rock n Roll , è ciò che più preferisco quindi sentivo proprio la necessità di creare qualcosa in questo stile..

Avevo delle idee per delle canzoni da parte … ed è da li che è nato tutto.

 

Chi di voi si occupa dell’ ideazione dei testi, che tematiche vengono trattate? Per quanto riguarda i testi ce ne occupiamo io e Dave mentre per la musica tutti e quattro portiamo le nostre idee.

Le tematiche che trattiamo sono tutte esperienze personali , o riguardanti persone o idee a noi vicine.

Si passa da tematiche allegre e spensierate a temi più intimi e riflessivi.

Ci piace poter scrivere parole di vita quotidiana, dove chiunque legga possa immedesimarsi e sentire ancora di più la canzone un pò sua.

 

Parlateci del vostro album intitolato ‘Let The Games Begin’ . ‘Let The Games Begin’ è semplicemente un disco Rock n Roll…con tantissime sfumature canzone per canzone.

Ci sono richiami agli anni 80 , al Rock moderno , al Funk , al Blues , al Glam…

Credo sia un album completo, non monotono che non stufa dopo pochi ascolti.

Anche grazie agli arrangiamenti che ci piace curare il più possibile, l’ascoltatore può ,ascolto dopo ascolto , scoprire sempre un particolare nuovo.

E’ stato un disco accolto molto bene sia dalla critica che dal pubblico…molte persone ci scrivono e il calore che ci trasmettono non può che farci pensare di essere in una direzione giusta!

 

Potete anticipare qualcosa riguardo ai vostri progetti e collaborazioni future? Il progetto principale è quello di continuare a portare live la nostra musica il più possibile ovunque e di registrare il disco nuovo!

Siamo già al lavoro sulle canzoni per il secondo album e di carne al fuoco ce n’è parecchia!

In settembre poi, registreremo il nostro secondo video clip tratto sempre da Let The Games Begin…una sorta di ponte fra il primo disco e il secondo disco!

Invito tutti quanti a venirci a trovare dal vivo , qui sotto potete trovare le nostre prossime date confermate, presto in arrivo altre:

 

24/09/2011 – ONIRICA – Parma (ITA)

22/09/2011 – 93 FEET EAST – London (UK)

03/09/2011 – HAPPY ENDING SUMMER – Sarmede – TV (ITA)

10/08/2011 – ROCK DEI CONTI FESTIVAL (w/Pino Scotto, etc.) – Marina di Modica- RG (ITA)

30/07/2011 – HARD CASTLE FEST (w/Nerve, Arcadia, ecc.) – Castellazzo Bormida – AL (ITA)

 

Colgo l’occasione per ringraziare te Ilaria , tutte le persone che leggeranno questo articolo e tutti coloro che ci sostengono e ci seguono!-Andy-

 

Hell In The Club, un nome che personifica esattamente il suono e l’ anima musicale di questa band, le loro canzoni scorrono liberamente senza essere assalite dalla staticità, molteplici gli stili che si percepiscono, ma che la band ha saputo personalizzare e incastonare in modo eccelso, un suono ricco di dettagli e curato, dal quale trapela la bravura dei componenti, e più lo si ascolta piu’ lo si riascolterebbe.

 

[oblo_image id=”5″] HELL IN THE CLUB official video :

 

http://www.youtube.com/watch?v=6297s9EEeQE

 

Contatti http://www.hellintheclub.com

 

http://www.facebook.com/hellintheclub

 

http://www.myspace.com/hellintheclub

 

http://www.twitter.com/hellintheclub

 

http://info@hellintheclub.com