Harmony: telecomando a touch screen personalizzabile

0
3

In occasione della manifestazione Consumer Electronics Show di Las Vegas, Logitech ha presentato il Logitech Harmony 1100 advanced universal remote control con touch screen a colori personalizzabile da 3,5″, che garantisce il controllo totale del sistema Home Entertainment. L’innovativo telecomando dispone di un’interfaccia sensibile al tocco che consente di programmare le funzioni desiderate in qualsiasi momento, facilitando la gestione di tutti i dispositivi di intrattenimento presenti in casa, senza dover ricorrere alle complicate e interminabili spiegazioni dei manuali d’utilizzo.

Harmony 1100 ha ricevuto il premio “CES 2009 Design and Engineering Award Best of Innovations” nella categoria Home-Entertainment Accessories. È il secondo anno consecutivo che un modello della linea Harmony viene premiato con questo prestigioso riconoscimento.

Harmony 1100 rappresenta la naturale evoluzione della linea Harmony, che è stata creata per semplificare l’utilizzo dei complessi sistemi Home Entertainment”, dichiara Ashish Arora, Vice President e General Manager della Harmony Business Unit di Logitech. “Il numero di persone che possiede dispositivi per l’intrattenimento domestico aumenta in modo esponenziale e Harmony 1100, disponibile a un prezzo competitivo rispetto ai tradizionali telecomandi installati su richiesta, si inserisce perfettamente in questo scenario consentendo alle persone di trarre il massimo vantaggio dall’esperienza di utilizzo”.

Con un solo tocco e direttamente dal palmo della mano, Harmony 1100 controlla tutti i sistemi Home Entertainment presenti in casa. Grazie a un software totalmente riprogettato e allo schermo con risoluzione QVGA da 3,5″ sensibile al tocco, è il supporto ideale per la gestione di ogni dispositivo digitale. Il nuovo software “Harmony” permette di selezionare i comandi più utilizzati e renderli visibili direttamente sul video. Chi, per esempio, guardando i film preme frequentemente i tasti Play e Pause può programmare Harmony 1100 affinché le funzioni siano sempre disponibili a schermo una volta iniziata la visione del film.

[oblo_image id=”1″]Oltre al touch screen personalizzabile, Harmony 1100 è dotato di funzionalità che ne facilitano l’utilizzo, come le guide tattili collocate intorno allo schermo che consentono un posizionamento corretto delle dita per semplificare la selezione di ogni funzione. Dal design moderno ed elegante, il telecomando è estremamente comodo da impugnare grazie alla parte inferiore realizzata in materiale morbido; una scocca superiore in alluminio nero satinato lo rende complemento ideale per qualsiasi ambiente.

Harmony 1100 è ricaricabile: non è necessario sostituire le batterie. Infine, è dotato di un sistema RF Extender (venduto separatamente) che, unito al telecomando, consente di controllare anche i dispositivi situati in altre stanze fino a una distanza di 30 metri circa.

Harmony 1100 offre tutti i vantaggi della famiglia Harmony: l’esclusivo sistema di controllo one-touch, il database per il controllo dei dispositivi di Entertainment A/V più completo al mondo e il sistema di setup online guidato. Il nuovo dispositivo semplifica tutte le attività di intrattenimento grazie a un controllo one-touch che consente a tutte le persone, di ogni età o attitudine tecnologica, di selezionare con estrema semplicità ciò che desiderano. E’ sufficiente scegliere l’icona corrispondente sullo schermo, come “Guardare la TV”, e Harmony 1100 si occupa del resto: accende la TV, il lettore DVD, il ricevitore A/V e qualsiasi altro dispositivo necessario alla visione della televisione. In questo modo, non è necessario controllare individualmente i diversi componenti poiché Harmony 1100 gestisce perfettamente da remoto tutti gli apparecchi presenti in casa.

La configurazione via Internet permette di attivare Harmony 1100 in modo semplice e immediato. Grazie all’intuitiva procedura guidata che offre assistenza per la configurazione, è sufficiente inserire i numeri di modello dei componenti. Queste informazioni vengono confrontate automaticamente con le caratteristiche, i codici univoci e i comandi a infrarossi di oltre 225.000 dispositivi di più di 5.000 produttori contenuti nel database online di Logitech, costantemente aggiornabile con ulteriori modelli. E’ possibile integrare un nuovo componente all’interno del proprio salotto con la sicurezza che Harmony 1100 continuerà a dialogare con i vecchi dispositivi collegati come con tutti quelli che potranno essere acquistati in futuro.

Harmony 1100 sarà disponibile da febbraio al prezzo suggerito al pubblico di 499 euro Iva inclusa.