sabato, Gennaio 16, 2021
Home Musica Gonzales: l'eclettico pianista per la prima volta in Italia

Gonzales: l’eclettico pianista per la prima volta in Italia

[oblo_image id=”1″]Gonzales è un entertainer di razza, che con la sua curiosità per le mille forme della musica, il suo piano e la sua amabile follia saprà divertire, emozionare e conquistare anche il pubblico italiano. Per questo tour Gonzales sarà accompagnato da un altro artista canadese: il multi strumentista MOCKY.

Gonzales, al secolo Jason Charles Beck, artista che risiede a Parigi, ha battuto recentemente un record da Guinness!!! da sabato 16 a domenica 17 maggio 2009, proprio nella sua città, al Ciné Theatre 13 di Parigi, si è cimentato in una performance durata oltre 27 ore, ha proposto al pianoforte 300 canzoni consecutivamente, così sì è guadagnato il titolo di primatista mondiale come artista solista, per maggior numero di ore di esecuzione. Lo show è stato registrato per essere trasmesso dal sito del canale Arte. E’ anche in preparazione un documentario dedicato all’evento, in uscita nei prossimi mesi www.youtube.com/watch?v=xJFnnlC9krM Gonzales sebbene sia molto conosciuto per il suo primo album, è anche produttore e cantautore. Collabora regolarmente con i musicisti canadesi Feist, Peaches e Mocky. Ha inoltre collaborato con Jamie Lidell nell’album Multiply e con Buck 65 nell’album Secret House Against the World.

[oblo_image id=”2″]Dopo esperienze musicali eterogenee, nel 2004 Gonzales rivela un nuovo volto, con un album interamente strumentale, Solo Piano, ispirato al lavoro del pianista Erik Satie e acclamato dal pubblico e dalla critica. Il 2008 rappresenta un periodo molto fortunato per l’artista: pubblica Soft Power, dieci canzoni che fondono il sound soft rock anni Settanta alle melodie della ballata intima, ritrova così il consenso del grande pubblico e inizia a lavorare con Johann Sfar al suo primo lungometraggio, il film autobiografico “Serge Gainsbourg”. Mocky (vero nome Dominic Giancarlo Salole) è canadese – musicista eclettico percussionista, produttore e compositore, nei suoi album miscela con maestria pop ed elettronica ad altre sonorità più profonde. Mocky è anche un multi-strumentista noto per le sue performance live e le molte collaborazioni con altri artisti: Gonzales, Jamie Lidell, Feist, Pesche, Taylor Savvy, Kevin Blechdom e Puppetmastaz. www.mockyrecordings.com

16/07 BOLLATE (MI) @ FESTIVAL DI VILLA ARCONATI – www.festivalarconati.it 
17/07 VERUCCHIO (RN) @ VERUCCHIO FESTIVAL – www.verucchiofestival.it 
18/07 PORTOFERRAIO-ELBA@FESTIVAL OLTREMARE –
www.oltremare-elba.it 
20/07 ROMA @ CASA DEL JAZZ – www.casajazz.it

Most Popular

Recent Comments