Pubblicato il: 24 Gennaio 2017

Gogol Bordello al Flowers Festival! La carovana gipsy punk-rock fa tappa a Collegno

La band gipsy punk più amata al mondo torna in Italia per un mini tour di tre date e la sera di Giovedì 13 luglio 2017 sarà sul palco del Flowers Festival di Collegno (TO) che inserisce così nella programmazione il secondo nome internazionale.

Come dei veri e propri gipsy, la travolgente carovana balkan capitanata dall’eccentrico Eugene Hütz, non si stanca mai di girare portando sui palchi di tutto il mondo il suo sound inconfondibile, mix in cui reggae, folk e musica tradizionale dell’Europa orientale si fondono con il punk e il rock.

Le performance dal vivo, travolgenti, irriverenti e cariche di energia, oltre che dal mix di violini elettrici, percussioni tribali e schitarrate graffianti, sono rese spettacolari dalle coreografie, dalla teatralità delle due percussioniste e dall’estrosità di Eugene.

Ovviamente i meriti della band non si fermano alle sole incredibili live performance, i Gogol Bordello, formatisi in un quartiere di New York nel 1993, hanno infatti alle spalle ben 9 uscite discografiche, a partire dall’esordio nel 1999 con Voi-La Intruder e proseguendo con i successi di “Gipsy Punks: Underdog World Strike” (2005) – che include il singolo “Start wearing purple” utilizzato come colonna sonora dei titoli di coda del film Ogni cosa è illuminata, tratto dal romanzo omonimo di Jonathan Safran Foer, in cui Hütz interpreta uno dei ruoli principali.

Sempre nella veste di attore, nel 2008, Hütz ha interpretato con il ruolo di protagonista in Sacro e profano, film presentato al Festival di Berlino e che ha segnato il debutto alla regia di Madonna.

Ma tornando agli album ricordiamo ancora, tra gli altri, “Super Taranta!” (2007)Trans-Continental Hustel (2010) fino ad arrivare al più recente “Pura Vida Conspirancy” del 2013, ultimo album di studio della band che è ora al lavoro sul nuovo e decimo album della carriera prossimamente in uscita.

Anche la prossima estate quindi, i Gogol Bordello tornano in Italia per scatenarsi e scatenare e presentare dal vivo i loro maggiori successi, con tutta l’incredibile energia che li contraddistingue.
GOGOL BORDELLO
giovedì 13 luglio 2017

FLOWERS FELSTIVAL
Parco della Certosa, Collegno (TO)
Posto unico in piedi 20 euro + d.p.

Prevendite sul circuito www.ticketone.it a partire dal 19 gennaio

Per info
www.flowersfestival.it

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com