Footballvillage.com: arriva il calcio virtuale!

0
6

[oblo_image id=”4″]E‐Calcio ha annunciato il lancio internazionale di www.footballvillage.net. E’ il risultato di oltre due anni di sviluppo ed oltre 150 persone dedicate hanno contribuito alla creazione di questo innovativo mondo virtuale dedicato alla passione per il calcio.
L’obiettivo è quello di dare la possibilità al maggior numero di utenti di vivere l’esperienza dei mondi virtuali e condividere con altri amici in tutto il mondo le loro passioni calcistiche. Il progetto footballvillage.net è stato aperto in Italia lo scorso settembre, superando già i 100.000 utenti registrati, con il nome di cittadelcalcio.com, facendo così da apripista per il lancio mondiale di questi giorni.

Footballvillage.net (che continuerà ad essere raggiungibile in Italia anche attraverso www.cittadelcalcio.com) è la nuova community online dove gli appassionati di calcio possono incontrarsi, conoscersi e divertirsi insieme in un mondo virtuale che offre una combinazione di:

  • Elementi sociali: chat, punti d’incontro, tornei ed eventi
  • Gioco e divertimento: oltre 30 giochi per giocare da soli oppure in sfide multi giocatore con gli altri abitanti della città.
  • Informazione ed tanti altri contenuti;: accesso a notizie in tempo reale, statistiche e molti altri contenuti dal mondo del calcio

[oblo_image id=”3″]Footballvillage.net porta sui computer di tutti un mondo virtuale dove gli utenti possono interagire tra loro e vivere la loro passione per il calcio. La facilità di accesso e l’immediatezza sono state gli elementi chiave nella realizzazione del progetto. Infatti non è necessario scaricare alcun file od eseguire alcuna installazione, tutto è immediatamente disponibile per l’utente come per un qualsiasi sito web.

Footballvillage.net vuole radunare la più ampia comunità online dedicata al calcio, non solo un gioco ma anche una piattaforma editoriale, sociale ed educativa che permetterà agi utenti di vivere attraverso i propri avatar, un’esperienza unica.

Con il lancio internazionale viene aperto all’interno di footballvillage.net, il BarçaVillage, il villaggio ufficiale del FC Barcelona. Una comunità online dove tutti i tifosi ed appassionati dei colori Blaugrana e del grande calcio mondiale possono incontrarsi e giocare sfidandosi in giochi multiplayer e muovendosi in una Barcellona virtuale.
BarçaVillage, ha aperto i suoi battenti con un anteprima speciale fatta proprio la sera in cui il club Blaugrana si è laureato campione d’Europa nella magica notte di Roma.
 
[oblo_image id=”2″]BarçaVillage non è una semplice chat ma una simpatica ricostruzione di quelle zone che fanno Barcellona e la sua squadra uniche. Si potrà camminare in Güell Park, chiacchierare e commentare le notizie di Messi e compagni con gli amici seduti sugli spalti del Camp Nou. Ma BarçaVillage è molto di più: sfide, tornei, giochi, news, divertimento e passione per il grande calcio. Dal 27 Maggio BarçaVillage è sempre aperto per permettere agli utenti di registrarsi gratuitamente ed essere pronti per la grande festa di lancio del villaggio “complete” il 15 Luglio 2009 per l’inizio della nuova stagione dove verranno messi a disposizione tantissimi nuovi giochi e contenuti dedicati al mondo blaugrana.