lunedì, Gennaio 18, 2021
Home Musica Florence & The Machine prepara lo sbarco in Italia

Florence & The Machine prepara lo sbarco in Italia

Un destino segnato quella della talentuosa Florence, inglesina dalla chioma rosso fuoco, dalla bellezza mozzafiato ed un carattere ed un talento da stella nascente del pop. Madre scrittrice ed assidua frequentatrice dello Studio 54, padre noto pubblicitario e nonno vice-direttore del Daily Telegraph.

[oblo_image id=”1″]Florence si fa notare fin da piccola come il “personaggio strano” che, alla genuina spensieratezza tipica dei suoi anni, preferisce cimentarsi in disegni gotici, perdersi nelle letture di Poe o ascoltare i Velvet Underground. Un passato oscuro, che fin da subito segna la sua vita, ma un presente di assoluta lucentezza che oggi la vede come una delle artiste più apprezzate made UK.

Premiata dalla critica ai Brit Awards 2009, candidata al Mercury Prize (l’Oscar per la musica made in UK), al solo esordio già al secondo posto nella classifica degli album più venduti in UK con Lungs, richiesta da tutti i festival estivi più importanti, paragonata a nomi altisonanti come PJ Harvey e Kate Bush, dice di lei: Amo cantare, amo ballare, amo suonare la batteria. Il fatto che qualcuno mi paghi per farlo è davvero incredibile.

Florence & The Machine saranno ospiti per l’unica data italiana il 16 ottobre ai Magazzini Generali di Milano proprio per presentare Lungs, un disco pop/Indie nella migliore tradizione inglese fatto di ricerca ed originalità che riesce ad andare oltre le definizioni di rock indipendente e da classifica. Lungs è stato realizzato in una Sinagoga dismessa con l’aiuto di due tra i produttori più ricercati del momento: James Ford (già al lavoro per Klaxons ed Arctic Monkeys) e Paul Epworth (Bloc Party), senza dimenticare la collaborazione in fase di scrittura di quel genio di Lightspeed Champion.

Su www.youtube.com/watch?v=b1pHDEAvqwE&feature=channel è possibile vedere Rabbit Heart, il primo originale ed incredibile singolo.

Info:
www.florenceandthemachine.net 
www.myspace.com/florenceandthemachinemusic

Most Popular

Recent Comments