[oblo_image id=”1″]Gli ottimi risultati della squadra italiana juniores di combinata nordica nelle finali dell’Alpen Cup di Pragelato confermano la costante crescita degli azzurri e fanno ben sperare per la finale di Coppa del Mondo B che si svolgerà dal 14 al 16 marzo sempre allo stadio del salto del Torino Olympic Park (vedremo in gara anche Giuseppe Michielli che proprio oggi ha vinto la tappa di Coppa del mondo B a Eisenerz, Austria).

Nella gara odierna (sprint) Alessandro Pittin è arrivato secondo seguito dal compagno di squadra Davide Bresadola. La gara se l’è aggiudicata l’austriaco Dominik Dier. Pittin conferma così il suo secondo posto nella classifica individuale di Coppa, terzo posto per l’Italia nella classifica per nazioni.

Nella gara di salto individuale, vinta dall’austriaco Manuel Poppinger, il miglior piazzamento azzurro è quello di Alessio De Crignis, ventesimo.

I combinatisti azzurri si fermano a Pragelato per allenarsi in vista delle prossime importanti gare che si terranno sempre nell’impianto del Torino Olympic Park: i campionati italiani assoluti (11 marzo) e la finale di coppa del mondo B (14-16 marzo).

Programma Campionati Italiani 11 marzo:
Ore 10.00 1° salto di gara HS106
Ore 10.30 2° salto di gara HS106
Ore 14.30 Sci di Fondo 10 Km. (Pragelato Plan), a seguire Premiazione ufficiale

Programma Finale Coppa del Mondo B 14- 16 marzo:
L’ultima gara della stagione di questo circuito rappresenta un importante banco di prova per l’organizzazione del Torino Olympic Park in attesa dell’assegnazione di una gara di Coppa del Mondo A il prossimo inverno. Sono previsti circa 70 atleti provenienti da 13 Paesi.

14 MARZO
Ore 9.30 gara di salto individuale per la Combinata Nordica HS 140
Ore 14.30 gara di fondo individuale KM 15 per la Combinata Nordica (Pragelato Plan)

15 MARZO
Ore 9.30 gara di salto a squadre per la Combinata Nordica HS 140
Ore 16.00 gara di fondo a squadre KM 2X7,5 per la Combinata Nordica (Pragelato Plan)
Ore 20.30 Cerimonia di premiazione e Festa del Saltatore (Casa Pragelato)

16 MARZO
Ore 9.30 gara di salto per la Combinata Nordica HS 140
Ore 11.30 gara di fondo KM 7,5 per la Combinata Nordica (Pragelato Plan)
A seguire Cerimonia di premiazione

L’ingresso è gratuito

Advertisement