Evento Jazz: Enrico Rava Quartet a Gioia del Colle

0
5

[oblo_image id=”2″]Enrico Rava festeggia quest’anno le nozze d’oro… con la musica jazz. Già, 50 anni di carriera per uno dei più eleganti e creativi musicisti europei, dall’innato senso melodico. Un appuntamento esclusivo per la Puglia, quello di domenica 1 marzo, al Jazz Club UeffiloCantina a Sud in Via Donato Boscia 21 a Gioia del Colle (BA), organizzato in collaborazione con Jazzitalia, che sicuramente richiamerà tutti gli appassionati di musica jazz dall’intera regione. Previsto un doppio appuntamento, alle 19,30 e alle 21,30.

Apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, Rava si è avvalso di collaborazioni prestigiose come quelle con Gato Barbieri, Cecil Taylor, Jack de Johnette, Pat Metheny, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Richard Galliano, Steve Lacy, Joe Henderson, Michel Petrucciani.

In questa occasione il trombettista triestino sarà accompagnato dal giovane e talentuoso Giovanni Guidi al pianoforte, dall’inconfondibile cavata di Piero Leveratto al contrabbasso e dall’inarrestabile drumming di Fabrizio Sferra alla batteria. L’appuntamento sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici locali.

Per informazioni e prevendite:
Ueffilo – Cantina a Sud (080/3430946)
Centro Musica (080/5211777)
E-mail: info@ueffilo.com