lunedì, Gennaio 18, 2021
Home Musica Elizabeth: promo su MySpaces del nuovo cd

Elizabeth: promo su MySpaces del nuovo cd

Il 19 ottobre 2010 verrà pubblicato il CD d’esordio degli Elizabeth… si, proprio quelli di You are my light, il brano che ha accompagnato i maggiori eventi sportivi attraverso la campagna spot di Edison, la quale non si è limitata a questa collaborazione: ha fornito alla band i Certificati RECS ovvero l’acquisizione di un controvalore tale da compensare l’energia di un determinato arco temporale, incentivando in tal modo la produzione di energia pulita in questo caso messo al servizio della registrazione dell’album Ruggine avvenuta all’Esagono Recording di Rubiera (RE)… sempre in quella terra di nebbia, zanzare di cui vi accennai sull’uscita del doppio singolo, con relativo doppio clip (You Are My Light & Piove Su Milano) che tante soddisfazioni ci ha regalato!

Ma è ancheun territorio caratterizzato da sempre dal genere musicale più diffuso al mondo: quel rock sanguigno, semplice e diretto, che è l’ingrediente pricipale di questo grintoso esordio che percorre un terreno musicale con una fedeltà e complicata semplicità come non accadeva da tempo in Italia: senza fronzoli, pizzi, merletti e trucchi più o meno vistosi. It’s only rock’n’roll (ButI Like It), giusto per citare i più citati! 12 brani diretti, pieni, corposi e vivi; chitarre e tastiere bene accordati e basso & batteria che fanno il loro “sporco lavoro” nella sezione ritmica. Testi che non scavano nel passato né strizzano l’occhio al futuro, ma guardano esclusivamente al presente, che già è un argomento d’immani proporzioni.

Una voce che non teme di osare e simbologie che non camuffano le origini ma le rendono ben palesi! Tutto questo e molto, molto altro in Ruggine, il 1° album degli Elizabeth, che Mescal pubblica e Universal distribuisce Martedì 19 Ottobre 2010 e che gli ascoltatori più appassionati potranno iniziare a conoscere in anteprima, una canzone a settimana fino alla data di uscita, da oggi su www.myspace.com/elizabethdisinfettante.

Most Popular

Recent Comments