Eccola qui: è la guida multietnica di Roma!

0
6

[oblo_image id=”1″]Volete fare un tuffo nella multietnicità della capitale? Sabato 9 febbraio sarà in tutte le edicole: Roma Multietnica- Guida alla città multiculturale, villaggio editoriale 2008. Al costo di 6 euro infatti, è possibile acquistare questo vademecum confezionato dalle Biblioteche romane, impegnate da anni in un progetto volto alla conoscenza e alla comunicazione di tutte le correnti multiculturali presenti nella città eterna. Dopo un lungo e accurato studio del meltin’pot sono state redatte le prime due edizioni della guida: una nel 1998 dal nome “La città invisibile” e bel 2000 “Roma multietnica” fino a giungere a questa disponibile in edicola dal 9 febbraio prossimo.

Alla realizzazione della guida hanno partecipato esperti mediatori italiani e internazionali che hanno concretizzato la loro esperienza in 384 pagine divise per aree del mondo: Africa, America Latina, Paesi arabi, India, Cina, Giappone. Filippine, Est europeo, più una sezione dedicata a Roma interculturale, a Roma ebraica e alla presenza delle comunità Rom. La guida presenta associazioni e centri culturali, ristoranti, luoghi di culto e corsi di lingua.

Molto spazio sarà concesso ai pittori, registi e musicisti stranieri che vivono a Roma e in più saranno indicate anche le biblioteche pubbliche con i servizi per stranieri, le botteghe equo e solidali, i master, i percorsi di lettura e bibliografie, le orchestre multietniche e i festival cinematografici. La guida è stata curata da http://www.romamultietnica.it/