Dal dna del supercomputer arriva Nvidia Get Force

0
4

[oblo_image id=”1″] “GeForce GTX TITAN ci consentirà di creare un prodotto incredibile e proprio ciò che i clienti richiedono da anni: un sistema straordinariamente veloce e sottile, così silenzioso da percepire appena quando sta funzionando.”, ha affermato Kelt Reeves, CEO di Falcon Northwest.

GTX TITAN è basato sulla stessa architettura NVIDIA Kepler(TM) che equipaggia il supercomputer Titanrecentemente lanciato dall’Oak Ridge National Laboratory, che è il numero 1 nella classifica dei Top 500 supercomputer nel mondo.

Sfruttando contemporaneamente la potenza di 3 GPU GeForce GTX TITAN in modalità 3-way SLI®, i gamer possono spingere tutto al massimo senza temere nulla e divertirsi con i giochi per PC più esigenti.

Progettato con una maestria senza precedenti, GeForce GTX TITAN dispone di una serie di tecnologie innovative ed è stata realizzata con sofisticati materiali che contribuiscono al design “esotico” della card, incluso una cornice stampata su alluminio di alta qualità e un sistema di raffreddamento “vapor chamber” ad alta efficienza. Più in generale, quindi, il design di GeForce GTX TITAN evoca lo spirito di un supercomputer e le sue enormi potenzalità: una GPU velocissima e un’incredibile potenza grafica abbinata all’efficienza energetica che solo le GPU della famiglia Kepler sanno offrire.

Grazie alle sue caratteristiche a livello termico e acustico, GeForce GTX TITAN è perfetta anche per equipaggiare i PC da gioco compatti di nuova generazione.
“GeForce GTX TITAN è una belva di GPU—e l’unica al mondo abbastanza potente da supportare qualsiasi gioco a qualsiasi risoluzione e in qualsiasi momento.”, ha detto Scott Herkelman, general manager della GeForce business unit di NVIDIA. “E, ora, tutta questa incredibile potenza trova alloggio in un design sottile e accattivante, così che i gamer possono realizzare dei PC da gioco belli da vedere e con dimensioni simili a quelli di una console, nonché potenti e upgradabili.”

Michael Timm, VGA Product Manager, Alternate, ha commentato: “GeForce GTX TITAN è una delle più impressionanti soluzioni hardware che io abbia mai visto. Assicura potenza pura e performance da gioco senza precedenti, pur con doti di silenziosità mai avute prima con altre schede grafiche high end. Tre di queste schede in un solo sistema ci permettono di realizzare uno dei più veloci PC al mondo.”

La GeForce GTX TITAN:
Contiene 7 miliardi di transistor
Ha 2.668 core GPU—75% in più more della NVIDIA GeForce GTX 680 GPU
Offre potenza di calcolo fino a 4,5 teraflop con calcoli a singola precisione e 1,3 teraflop con quelli a doppia precisione
Supporta la nuova tecnologia GPU Boost™ 2.0 che potenzia automaticamente le performance grafiche, supporta unlocked voltage e avanzati controlli per un overclocking maggiormente customizzato
Può essere associata con altre GTX TITAN in modalità SLI per ottenere performance ancora più elevate

La GPU GeForce GTX TITAN sarà disponibile dal 25 Febbraio 2013 presso i partner NVIDIA, tra cui ASUS, EVGA, Gigabyte e Zotac. Il prezzo di vendita suggerito è di 800 Euro + IVA.

GeForce GTX TITAN sarà venduta in Italia online da ePricee Next.