Da Plustek uno scanner ad alte prestazioni per il medio formato

0
4

[oblo_image id=”1″] Plustek, Azienda leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta oggi la nuova soluzione di punta della propria gamma di scanner per pellicole e diapositive, l’OpticFilm 120.

Progettato per soddisfare le esigenze sia a livello di qualità delle immagini, sia di flusso di lavoro di fotografi professionisti e appassionati, OpticFilm 120 consente di eseguire scansioni di pellicole nei formati 35 mm e 120/220 mm e di fotocolor da 6×4.5 cm fino a 6×12 cm.

Nella dotazione di OpticFilm 120 sono presenti anche i supporti per pellicole da 35 mm e 120/220 mm (in attesa di brevetto), sia su telaio sia in striscia. Oltre a semplificare le operazioni di caricamento, i supporti consentono di mantenere la perfetta planarità delle pellicole in striscia. Inoltre, OpticFilm 120 è dotato di trasporto motorizzato dei negativi per la scansione automatica in batch. Questa funzione consente di automatizzare il flusso di lavoro e richiede un minore intervento dell’operatore rispetto agli scanner di precedente generazione.

L’incredibile qualità d’immagine è assicurata da un sistema ottico costituito da 8 lenti in 5 gruppi, con risoluzione ottica di ben 5.300 dpi, sensore CCD a colori con risoluzione di 10.600 dpi, nonché un sistema d’illuminazione particolarmente stabile. Grazie a un range dinamico di 4.01 (con SilverFast Multi-Exposure®/in base alla norma ISO 21550:2004) e a una densità massima teorica di 4.8, poi, OpticFilm 120 garantisce la massima accuratezza dei colori e restituisce al meglio tutti i dettagli delle immagini, sia nelle luci, che nelle ombre.

Compatto ed elegante, il case in metallo dell’OpticFilm 120 offre isolamento e massima stabilità alle lenti, al CCD e al meccanismo di trasporto automatico dei negativi. L’innovativo design del lato posteriore dello scanner, poi, oltre a contribuire al contenimento delle dimensioni, previene l’ingresso della polvere.

Nelle fasi di progettazione di OpticFilm 120, Plustek ha collaborato anche con LaserSoft Imaging che, con i suoi 25 anni di esperienza nel settore del digital imaging, ha contribuito a raggiungere gli elevati livelli qualitativi che caratterizzano questa nuova proposta.
OpticFilm 120 è fornito completo di SilverFast Ai Studio 8 di LaserSoft Imaging, che include le seguenti tecnologie brevettate: SilverFast Multi-Exposure ®, che consente di aumentare il range dinamico per catturare i più piccoli dettagli ed eliminare il rumore in modo efficace; SilverFast iSRD®, che aiuta la rimozione di polvere e graffi mediante tecnologia a infrarossi; la premiata tecnologia Auto IT8 Calibration® per la calibrazione dei colori in automatico; NegaFix®, che consente l’attribuzione e la generazione di profili per pellicole (più di 120 profili di pellicole disponibili); SilverFast Kodachrome, che consente la scansione di diapositive kodachrome, mantenendone i caratteristici colori naturali.

OpticFilm 120 è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico consigliato di 1.999,00 Euro IVA inclusa.

Per le specifiche tecniche si veda il comunicato stampa in formato PDF.

Per ulteriori informazioni su Plustek e i suoi prodotti: www.plustek.com/it

Plustek Inc.
Fondata nel 1986, Plustek è oggi riconosciuta come Azienda leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di scanner. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore del document imaging e grazie alla forte specializzazione in questo mercato, Plustek è in grado di offrire una gamma estremamente completa e articolata di soluzioni, che spiccano per innovatività e livelli qualitativi. Gli scanner Plustek coprono tutti i segmenti: mobile, workgroup, departmental e low volume production, spaziando dal mercato consumer a quello professionale.