Da Buffalo arrivano due nuovi sistemi storage

0
5

[oblo_image id=”1″]Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, annuncia DriveStation Duo e DriveStation Quad, due nuove unità di storage USB a due e quattro dischi, che rappresentano le soluzioni ideali per il backup e l’archiviazione veloce e sicura in tutte quelle situazioni in cui sono richieste elevate performance, grandi capacità di archiviazione e ridondanza dei dati.

Equipaggiata con due dischi quick swap e particolarmente flessibile grazie al supporto RAID 0 e RAID 1, in grado di offrire rispettivamente massime prestazioni e ridondanza dei dati, la DriveStation Duo offre transfer rate fino a 225 MB/s ed è disponibile nei tagli da 2 e 4 TB.

DriveStation Quad è, invece, una soluzione RAID a quattro dischi in grado di supportare i livelli 0, 5 e 10, fornendo, quindi, differenti gradi di ridondanza e/o velocità in base alle specifiche necessità. In grado di assicurare velocità di trasferimento dei dati fino a 235 MB/s, DriveStation Quad è disponibile nei tagli da 4 e 8 TB.

[oblo_image id=”2″]DriveStation Duo e DriveStation Quad sono entrambe compatibili con Windows Server 2003/2008 e sono equipaggiate con il software NovaBACKUP® Business Essential, che mette a disposizione una serie completa e flessibile di funzioni di backup. Entrambe le soluzioni, poi, supportano sia l’interfaccia USB 2.0 che l’eSATA, garantendo così la compatibilità praticamente con ogni computer e garantendo la possibilità di effettuare il trasferimento dati ad alta velocità.

Entrambe le unità, infine, sono equipaggiate con la suite Buffalo Tools, che comprende preziosi strumenti, quali TurboPC e Turbo Copy, che ottimizzano le prestazioni durante le operazioni di trasferimento e copia dei file.

Dotate di funzione Auto Power On/Off DriveStation Duo e DriveStation Quad si accendono e si spengono automaticamente insieme al PC a cui sono collegate, mentre il pannello frontale removile consente di sostituire in maniera semplice e veloce i dischi senza la necessità di utilizzare strumenti aggiuntivi.

Buffalo DriveStation Duo e DriveStation Quad sono fornite con 2 anni di garanzia e saranno disponibili dal mese di Ottobre presso Misco, Multimedia Planet, Monclick, ePrice, Mr.Price, Bechtle Direkt e TDShop con prezzi di vendita al pubblico consigliato di:

DriveStation Duo
HD-WL2TSU2R1-EU (2.0 TB) Euro 279,90 (IVA incl.)
HD-WL4TSU2R1-EU (4.0 TB) Euro 449,90 (IVA incl.)

DriveStation Quad
HD-QL4TSU2R5-EU (4.0 TB) Euro 549,90 (IVA incl.)
HD-QL8TSU2R5-EU (8.0 TB) Euro 899,90 (IVA incl.)