Coppa del Mondo di salto a Pragelato: gratis per tutti

0
5

[oblo_image id=”1″]Tutto pronto a Pragelato dove cresce l’attesa sui trampolini olimpici per la due giorni di Coppa del Mondo di Salto in programma il 13 e 14 dicembre, terza tappa del massimo circuito internazionale. Ingresso gratuito per il pubblico che potrà partecipare anche ad alcune iniziative collaterali organizzate dal Torino Olympic Park nella tensostruttura a fianco dei trampolini: venerdì 12 grande esibizione del gruppo Lou Magnaut, con musica live e balli occitani. Sabato 13 sera, a partire dalle 21.30, andrà in scena Ice Night, festa dance con DJ set di Davide Pollettini e animazione di Marco e Giò, direttamente da Radio Kiss Kiss.

Per quanto riguarda le gare questo il programma nel dettaglio:

Venerdì 12 dicembre
Ore 18.00: qualificazioni

Sabato 13 dicembre
Ore 16.00: gara individuale HS140, animazione e gadget Radio Kiss Kiss. A seguire cerimonia di premiazione

Domenica 14 dicembre
Ore 12.30: gara individuale HS140, animazione e gadget Radio Kiss Kiss. A seguire cerimonia di premiazione.

In totale partecipano alla gara 85 atleti provenienti da 17 nazioni. In gara ben quattro atleti azzurri: i friulani Andrea Morassi, Sebastian Colloredo, Alessio De Crignis e il trentino Roberto Della Sega che dovranno confrontarsi con i mostri sacri di Austria e Svizzera

L’evento sarà trasmesso in diretta su Eurosport: sabato dalle 15.45 alle 17.45, domenica dalle 12.30 alle 14.15, mentre RAI Sport trasmetterà un’ampia sintesi lunedì mattina. Le gare verranno trasmesse anche in Germania, Austria, Finlandia, Norvegia, Polonia, Slovenia, Russia e USA.

www.torinolympicpark.org