Come sta Schumacher ? Fuori dal coma

Come sta Schumacher ?  Segnali di miglioramento
Come sta Schumacher ? L’annuncio dell’uscita dal coma

La notizia è quella che tutti attendevano dal 29 dicembre 2013 quando una rovinosa caduta sulle nevi di Meribel ha fatto precipitare Michael Schumacher nell’oblio. Oggi 16 giugno è arrivata finalmente la conferma ufficiale che il pilota sette volte campione del mondo è uscito dal coma e potrà iniziare la lunghissima fase di riabilitazione in un’altra clinica.

Come sta Schumacher : i motivi della cautela.

Ovviamente, rimane il riserbo sulle condizioni del tedesco e la certezza è che si cercheranno piccoli ma costanti miglioramenti. La letteratura medica suggerisce di mantenere la massima cautela perchè l’evoluzione è imprevedibile per chi ha subito lesioni rilevanti come nel caso di Schumacher. Soltanto tra molti mesi potremo sapere quante e quali funzioni potranno essere recuperate, ma a far tornare il sorriso è la consapevolezza che il fuoriclasse ex Ferrari stia continuando a lottare assistito da un’equipe medica di primissimo ordine. Proprio il fatto che la portavoce Sabine Kehm che in tutti questi mesi si è sempre dimostrata molto prudente, abbia finalmente speso parole di grande ottimismo è un segnale incoraggiante. Un raggio di luce per i milioni di fan del tedesco gelati dal silenzio delle ultime settimane e dalle parole di Gary Hartstein, ex medico della Formula 1, che aveva parlato di situazione compromessa. E invece come faceva in pista, Schumi continua a non darsi per vinto e lotta per riprendersi la sua vita.

Come sta Schumacher: la riabilitazione

La fase di riabilitazione sarà accompagnata dallo stesso riserbo ma per oggi è più che sufficiente sapere che finalmente il pilota sarà trasferito. Ciò significa che il pilota è considerato fuori pericolo: una notizia tutt’altro che scontata. E continua a riecheggiare lo stesso grido di incitamento che ha accompagnato Schumacher in tutti questi mesi: Keep fighting Michael!

Come sta Schumacher : è uscito dal coma in cui si trovava dal 29 dicembre 2013. Ora inizia la riabilitazione

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui