lunedì, Gennaio 18, 2021
Home Musica Colour me free: il ritorno d'impeto di Joss Stone

Colour me free: il ritorno d’impeto di Joss Stone

[oblo_image id=”1″]Grande attesa per Colour Me Free, il quarto album della cantautrice britannica Joss Stone in uscita questo venerdì. La scrittura e la registrazione di Colour Me Free ha avuto luogo a Wellington, in Inghilterra, nel locale Mama Stones, di proprietà della mamma.

La Joss, considerata dalla critica come una delle voci soul più interessanti dell’attuale panorama musicale, ha prodotto l’album insieme a Jonathan Shorten e Conor Reeves creando quasi di getto dodici canzoni che rappresentano, dice, tutto il suo passato musicale ma anche il suo futuro.

Dichiara: Mi sono svegliata una mattina con la voglia di fare un nuovo album. E’ molto molto duro. E’ fatto da un gruppo di musicisti, compositori e da me. Praticamente stiamo solo improvvisando… Questa volta l’album non è dettato o forzato. E’ un processo organico in cui è stata data a ciascun musicista la libertà di creare il proprio suono. Ho co-prodotto questo disco; è una rappresentazione onesta e accurata del punto in cui sono come artista e come persona. Sono Orgogliosa della musica di questo lavoro e non vedo l’ora che le persone possano ascoltarlo.

Nel corso della sua carriera, iniziata nel 2003 con l’album di debutto The Soul Sessions, Joss Stone ha venduto circa 10 milioni di copie aggiudicandosi diversi premi, tra cui un Grammy Award. Colour Me Free sarà disponibile in tutto il mondo sia su CD che in digitale.

Di seguito, la Track list:
1. Free Me
2. Could Have Been You
3. Parallel Lines (Ft. Jeff Beck and Sheila E)
4. Lady
5. Y and 20
6. Big Ole Game (Ft. Raphael Saadiq)
7. Governmentalist (ft. Nas)
8. Incredible
9. You Got The Love
10. I Believe It To My Soul (Ft. Dave Sanborn)
11. Stalemate (Ft. Jamie Hartman)
12. Girlfriend On Demand

Most Popular

Recent Comments