Pubblicato il: 24 Gennaio 2014

Calciomercato Borriello e Nocerino al West Ham

Calciomercato Borriello

Calciomercato Borriello

Saldi in Italia per il West Ham che ha puntato sull’attaccante Marco Borriello della Roma e sul centrocampista Antonio Nocerino del Milan per rinforzare la squadra impegnata in una tormentata stagione di Premier League. Il club londinese si è mosso con decisione dopo aver accuratamente scelto gli obiettivi: due giocatori di esperienza accomunati dalla difficoltà di trovare spazio in questo avvio di stagione e dall’ostinata voglia di tornare a trasformare il proprio valore. Garcia e Seedorf vedono così alleggerirsi il proprio organico anche se non si trattava di elementi al centro dei rispettivi progetti tecnici. Borriello ha mostrato professionalità ed è stato decisivo con un gol pesante nella sfida col Chievo (quella che suggellava la decima vittoria dell’inizio campionato da record dei giallorossi) prima di ritornare in panchina. L’esplosione di Gervinho, la longevità di Totti e la rinascita di Destro gli hanno tolto inesorabilmente spazio. Ha continuato a lavorare senza fare polemiche e si è meritato l’apprezzamento della piazza; ora, però la volonta è di vivere un’altra avventura da protagonista.

Antonio Nocerino si congeda dal Milan dopo aver camminato su uno strano piano inclinato. E’ arrivato in rossonero nel 2011 per regalarsi e regalare ai tifosi del Diavolo una prima stagione da protagonista assoluto scoprendosi goleador. Poi, però, le cose sono cambiate. Sempre meno spazio, meno reti, meno sorrisi. Sono arrivati centrocampisti di quantità in serie e lui ha finito per essere sacrificato. Ha tutte le caratteristiche per trovarsi bene in Premier: un campionato e un tipo di calcio che si adattano come un guanto alla sua cifra tecnica fatta di corsa, contrasti decisi e ritmi sostenuti.

Entrambi arriveranno in prestito: tra sei mesi si rivaluterà la loro posizione e le eventuali prospettive di mercato. Nel frattempo, Good Luck Marco & Antonio

Calciomercato Borriello e Nocerino al West Ham in prestito

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com