Buster Williams Jr: jazz tra tradizione e moderno

0
6

[oblo_image id=”1″]La sua tecnica irreprensibile (è anche contrabbassista di una formazione sinfonica) gli conferisce delle qualità di rigore e di controllo sonoro che ne fanno un sideman tra i più ricercati in assoluto: Buster Williams Jr. Ancora un esclusiva regionale Domenica 7 marzo (doppio set ore 19:00 e ore 21:00), per il terzo prestigioso appuntamento con il jazz d’oltreoceano per il 2010 del Ueffilo Jazz Club, sempre in collaborazione con Jazzitalia. Il celebre contrabbassista e compositore del New Jersey sarà accompagnato da un trio di musicisti di eccellente valore: Mark Gross ai sassofoni (già vincitore di un Grammy Award), Eric Reed al pianoforte e Mcclenty Hunter Jr. alla batteria.

Buster Williams Jr. ha una sonorità potente e una grana di suono molto ricca, che si associano ad una grande velocità e un walking bass funzionale ma mai noioso. Nel corso della sua carriera ha collaborato al fianco di “giganti” come Art Blakey, Betty Carter, Carmen McRae, Chet Baker, Chick Corea, Dexter Gordon, Wynton Marsalis, Herbie Hancock, McCoy Tyner, Illinois Jacquet, Elvin Jones, Miles Davis, the Jazz Crusaders, Ron Carter, Woody Shaw, Sarah Vaughan, Benny Golson, Mary Lou Williams, Hank Jones, Lee Morgan, Sonny Rollins, Count Basie, Errol Garner, Kenny Dorham, Freddie Hubbard.

L’appuntamento prevede un doppio set: ingressi ore 19:00 e ore 21:00. Sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici.
Food and Music: 25 euro
Info e prevendite:
Centro Musica: 080/5211777

Il Ueffilo – Cantina a Sud – Gioia del Colle(Ba) – Via Donato Boscia 21
Tel: 339/8613434 – 080/3430946
web: www.ueffilo.cominfo@ueffilo.com