Boom d’iscritti per il master per la musica

0
5

L’istruzione segna un punto a suo favore. Si tratta della quarta edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica (MMCM), attivato dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Il master è unico in Italia e ha già battuto il record di iscrizione per l’anno 2007/2008. Un simile interesse nasce dall’ottima metodologia didattica in diversi settori dell’industria musicale, riuscendo costantemente ad aggiornarsi. I numeri parlano chiaro. Per il numero inaspettato di domande, il master ha lasciato fuori dalla lista degli aspiranti corsisti molti studenti sia italiani che esteri, considerando la crescita di domande anche degli studenti non comunitari. Nel corso delle quattro edizioni il MMCM si è arricchito di partner dai nomi importanti legati all’universo del digitale come Dowlovers.it, Dada.net e di Yahoo Italia.

Sono in molte le aziende del settori musicale ad investire nel master della Sapienza, contribuendo allo sviluppo di nuove idee e creatività. Il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica quindi si discosta dai soliti clichè accademici per diventare laboratorio dell’industria musicale e crocevia di incontri tra professionisti, analisti, ricercatori, accademici e giovani aspiranti manager.
Per info: www.mmcm.it