sabato, Gennaio 16, 2021
Home Cultura Bisceglie premia “Viaggiando con le Pro Loco 2010”

Bisceglie premia “Viaggiando con le Pro Loco 2010”

[oblo_image id=”1″]E’ un segnale di grande attenzione e di sensibilità con le quali l’UNPLI Puglia segue le attività della Pro Loco biscegliese sempre impegnata nell’ottica della promozione turistico-culturale del territorio. Questo il senso dell’intervento del presidente della Pro Loco di Bisceglie Vincenzo De Feudis, durante la Cerimonia di Premiazione delle Pro Loco maggiormente meritevoli del territorio regionale, tenutasi sabato 24 luglio presso i giardini di Palazzo Bitonti a Montesano Salentino (Lecce). La serata, inserito nell’ambito dell’iniziativa “Puglia Tipica 2010”, è stata organizzata dal Comitato Regione delle Pro Loco di Puglia e patrocinata dalla Presidenza della Repubblica.

Per la sezione “Turismo” (impegno nell’organizzazione di tour promozionali e di gite alla scoperta del territorio) è stata premiata la Pro Loco di Cannole (Le). Ha ritirato il premio il presidente Giuseppe Russo.
Perla sezione “Cultura” (impegno attivo e costante nel recupero di beni culturali cittadini) ad aggiudicarsi il premio è stata appunto la Pro Loco di Bisceglie. Il presidente Vincenzo De Feudis ha ricevuto il premio (una pubblicazione sulla città di Lecce, la sua arte e la sua storia e un buono di € 500,00 per l’organizzazione di un viaggio di gruppo per Soci Pro Loco) da Elio Dongiovanni, responsabile Centro Servizi UNPLI Puglia.
Un bel riconoscimento che giunge proprio mentre la Pro Loco di Bisceglie si appresta a celebrare il cinquantennale di attività (nel 2011/2012).
Sempre nel corso della serata sono state omaggiate le nuove Pro Loco UNPLI insediatesi in Puglia (per la Provincia di Barletta-Andria-Trani è stato consegnato un attestato di merito alla neonata Pro Loco di San Ferdinando di Puglia).

Tra i relatori figuravano il presidente UNPLI Puglia Prof. Angelo Lazzari, Eusebio Ferraro e Giuseppe Maglie rispettivamente Sindaco e assessore al turismo di Montesano Salentino, la commissaria APT di Lecce Stefania Mandurino, il presidente della Pro Loco cittadina Rocco Sparascio, il consigliere nazionale UNPLI Adelmo Carlà e Davide Montefrancesco, esperto in promozione dei prodotti tipici. Ha moderato gli interventi il direttore del periodico “Pro Loco PugliaGiovanni Nuzzo.
Il presidente Lazzari, a fine serata, ha annunciato che nel prossimo mese di ottobre una nutrita delegazione delle Pro Loco pugliesi sarà ricevuta a Roma dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Most Popular

Recent Comments