[oblo_image id=”1″] Quest’ oggi ci spostiamo a Milano per conoscere una Rock band dalle grandi potenzialità, i BIGROUGH, composti dal cantante e chitarrista Alex Cole, dal bassista Paul Vendetti e dal batterista Massimo MightyMassi Cavagnera.
Nascono nel 2003, col moniker Pulp Therapy , da un progetto di Alex Cole che prende forma con il contributo di Fabio Decovich al basso e di Eric Davanzo alla batteria.
Nei due anni successivi, si esibiscono tra i più importanti live club del nord Italia, tra cui il Rolling Stone, il Raimbow, il Transylvania Live, l’ Alcatraz di Milano, e in numerosi motoraduni, proponendo un vasto repertorio di cover Hard/Rock di grandi band come AC/DC, Guns’ n ‘Roses, Van Halen, Ted Nugent e ZZTop.
Contemporaneamente alla fervida attività live, cominciano a scrivere materiale inedito e uno dei primi brani composti intitolato “Dirty Job”, rientra nella compilation dell’ etichetta discografica Hardground.
Nella prima metà del 2006, sempre con Alex Cole alla guida, la band cambia parte dei componenti, e con l’ entrata del chitarrista Carmine Sarcone, produce il primo demo contenente quattro brani inediti, intitolati ‘ Lovin You ‘, ‘ Rollin Thunder’, ‘Do You Shakin My Brain?’, e ‘ Lie Never Die’ .
Ma nel 2010, un’ altra rivoluzione attende la band, proprio durante la preparazione dei nuovi brani, il batterista Eric Davanzo, il chitarrista Carmine Sarcone, e il bassista Fabio Decovich, lasciano la formazione. Al loro posto entrano Massimo “MightyMassi” Cavagnera alla batteria e Paul Vendetti al basso, momento che segna una svolta decisamente positiva, e vista la grande intesa musicale decidono di formare una nuova line-up composta da tre elementi.
Rivoluzione non solo di formazione, ma anche di moniker, il terzetto sceglie un nuovo nome, più adatto e che dia il via ad un nuovo inizio, e a questo punto nascono ufficialmente i BIGROUGH.
[oblo_image id=”3″] La nuova avventura comincia alla grande, con la pre produzione di due brani registrati con l’ aiuto di Matteo ‘Sig’ Santarelli, Carlo Meroni e Marco Sivo ( Planethard), intitolati ‘ Bad Love’ e ‘ Call Of The Wild ’, e quest’ultimo è presente, nella compilation abbinata alla rivista specializzata,Rock Hard, di questo mese.
I brani targati BigRough, trasmettono nella totalità lo stile di questa formazione dal vero e puro D.N.A. Rock, sprigionano un sound dalla fortissima e coinvolgente carica, e una voce potente, in cui si può percepire l’ elevata bravura tecnica e l’ ottima intesa musicale.
Attualmente la band sta lavorando alla composizione e agli arrangiamenti di nuovi brani che faranno parte di un prossimo EP.

Contatti: www.reverbnation.com/bigrough
http://www.myspace.com/thebigrough

Advertisement