Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

Una coppia perfetta è una commedia originale che trova un intreccio narrativo inaspettato. Chi leggendo il cast, non ha pensato alla solita “liason” televisiva tra Bianca Guaccero e Sergio Assisi, già protagonisti di altre fiction come Capri? E’ invece la loro relazione è soltanto il pretesto per nuovi sviluppi. Adriano e Valeria, questi i nomi nel film, sono incompatibili entrambi condannati a non saper crescere. Lei troppo attenta a shopping e look, lui sciupafemmine incallito incapace nel prendersi le proprie responsabilità. Paradossalmente, proprio il loro allontanamento giova a trovare una strada corretta. Tra equivoci e imprevisti, diventano decisivi gli incontri con Orietta e Enzo, interpretati da Chiara Ricci e Daniele Pecci, ma non pensate che il titolo sia il preludio alla scontata storia d’amore sdolcinata e da lieto fine annunciato.

In realtà Una coppia perfetta descrive il binomio perfetto nell’amicizia tra i due uomini, Sergio Assisi e Daniele Pecci, il cui legame è sincero, pulito, non viziato da segreti e maldicenze. Sono diversi caratterialmente ma per questo si integrano perfettamente ed è proprio un inno all’amicizia questa fiction assolutamente interessante. Convincente l’interpretazione degli attori che danno l’impressione di divertirsi divertendo gli spettatori: soprattutto, si nota come si tratti di un lavoro curato e non di un film tirato su con le pinze per riempire il palinsesto di Rai Uno. Una commedia piacevole che continua il filone di Purché finisca bene, ovvero di produzioni che hanno il compito difficile di regalare una serata di assoluto relax allo spettatore consentendogli di tenere lontane dalla testa le preoccupazioni di questi mesi di crisi.

Il risultato è di spessore e conferma come anche le fiction pensate per il piccolo schermo possono produrre spunti lusinghieri. In fondo, i parametri per misurare la qualità sono altri.

Su Rai 1 la fiction Una coppia perfetta con Sergio Assisi e Bianca Guaccero come protagonisti nella serata di lunedi 7 aprile
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui