Pubblicato il: 20 Maggio 2015

Bergame e Bergamo diventa pazza per i giochi da tavolo

 Bergame 2015 : nuove tendenze per giochi sempre tempo

Torna a Bergamo la più importante manifestazione ludica sui giochi da tavolo della provincia, con  Bergame 2015. Giunta alla sua quinta edizione, quest’anno la manifestazione sarà ospitata dall’Edonè, locale improntato alle tendenze giovanili.

Il 24 maggio, dalle 10 alle 19, sono a disposizione oltre cinquanta tavoli dove i partecipanti potranno sbizzarrirsi nel provare l’infinito numero di giochi da tavolo, da quelli più classici, alle novità o persino i giochi del futuro con numerosi prototipisti e auto-produttori che metteranno a disposizione le loro creazioni ludiche.

Bergame rappresenta di fatto l’evento che prova a raccogliere tutte le principali realtà ludiche della provincia, un settore in espansione anche in terra orobica, con gruppi, associazioni, autori, case editrici che trovano una vetrina unica per proporsi al territorio.

Importante è l’attività didattica di associazioni come Cooperativa Alchimia che propone giochi per i più piccoli anche a livello didattico, oppure il gruppo Ludonauti che ha intrapreso un’attività didattica in oratorie e scuole. Nel gioco è la creatività a farla da padrone e si scopre anche in territorio bergamasco un grande numero di appassionati che si cimentano a creare nuovi giochi, e colgono l’occasione del  Bergame per proporli o promuoverli, o addirittura testarli con i visitatori per scoprire come migliorarli.

Tra le realtà che prenderanno parte all’evento ci sono “Imprevisti e Probabilità”  dalla Brianza, “Ludus in Fabula” di Trezzo sull’Adda, “Nembro in scatola” di Nembro, “L’altra parte” di Bergamo, “Pollicino” di Torre Boldone. Un menzione per speciale va per gli auto-produttori, con giochi come Tòncc, gioco di posizionamento completamente realizzato in maniera artigianale e prodotti naturali, Stramat divertente gioco di carte, come pure Ready to Rock ambientato nel mondo della musica live. Grande attesa è per Dungeon Tris che sarà presentato ufficialmente al Bergame.

L’ingresso è gratuito ed è attivo un servizio di ristoro. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Info Bergame 2015: www.liberaludo.it o pagina facebook.

Bergame 2015: tutto un altro modo di giocare

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com